Santa Teresa di Riva – Mena fa superenalotto e la Jonica si lancia in classifica. E’ il sesto gol stagionale, una rete pesante che lascia il segno. Si avventa sul cross di Morello e i giallorossi festeggiano un successo centrato in pieno recupero. Ma quanta sofferenza. Adesso la graduatoria sorride alla Jonica e soprattutto allunga sulla stessa formazione di Tudisco, stravolta ma positivamente con la sessione del mercato invernale.

La Jonica rispetto alla gara contro il Modica presenta due novità: Zago al posto di Bozzanga, mentre Carastoian lascia spazio all’ultimo arrivato Musso. La partita non è per nulla vivace. La Messana si difende con ordine. Si gioca nella parte nevralgica del campo. La Jonica si schiera con il consueto 4 – 3 – 3. Meite prova a impensierire Sanneh. Palla alta. Poi Biondo si mette in proprio e lascia partire un diagonale che sbatte sul palo e poi diventa preda di Pontet. Alla mezz’ora le proteste dei giallorossi per l’intervento di Corso in piena area. Il tocco di braccio del difensore ospite non viene sanzionato dal direttore di gara Lazzara. Poco dopo è la Messana a invocare un penalty per un fallo di Perez. Si va negli spogliatoi sullo 0 – 0.

Al rientro in campo la Jonica sembra più aggressiva, però ad andare vicino alla rete è la Messana con Cannavò. Sulla traiettoria Staris devia in angolo. Famulari inserisce Carastoian. Fuori Meite. E’ proprio il neo entrato si divora il vantaggio sotto rete. Adesso la Jonica spinge, mentre la squadra di Tudisco accusa la fatica del primo tempo. I giallorossi provano maggiormente dalle parti di Morello a creare l’azione giusta. Infatti, all’94’ arriva il traversone su cui Mena manda in delirio il Comunale di Bucalo. E’ un gol che premia la determinazione dei ragazzi di Famulari, mai domi e con la voglia di regalare alla società tanti successi.

 

 

Condividi
Lascia un commento

× Come possiamo aiutarti?
Exit mobile version
P