Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Maltempo nel riviera jonica: alberi caduti e strade bloccate, gli interventi della Città Metropolitana
    • Tempesta sulla costa jonica messinese, chiusa l’A18
    • Forte vento nella riviera jonica, a Santa Teresa di Riva, Furci Siculo e in altri comuni scuole chiuse
    • Internazionalizzazione. La Regione siciliana pubblica l’avviso del Piano fiere e mercati
    • Carceri. Sicilia tra regioni pilota dello “Sportello lavoro” per reinserimento detenuti
    • Frane. Nel Messinese parte il consolidamento del centro abitato di Sinagra
    • Frana di Niscemi. Schifani consegna al Comune i primi alloggi per gli sfollati: “Atti concreti”
    • Turismo. I dati alla Bit: la Sicilia cresce e accelera sulla destagionalizzazione
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Sport - Eccellenza, la Jonica impatta sul muro del Milazzo. Interviste
    Sport

    Eccellenza, la Jonica impatta sul muro del Milazzo. Interviste

    Gianni ArpiDi Gianni ArpiNovembre 20, 2023Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Mena in area di rigore
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Santa Teresa di Riva – La Jonica ci prova. Tenta di sfondare il muro del Milazzo in più circostanze, ma l’undici di Venuto regge. Tante fiammate dei ragazzi di Furnari, soprattutto nella seconda parte della gara, ma alla fine non riescono a trovare il guizzo vincente. Il problema del gol torna d’attualità. E dire che ai punti i giallorossi avrebbero meritato la vittoria. Matura l’ennesimo pareggio che fa precipitare la squadra di Via Savoca nuovamente nella zona play-out, nonostante il sesto risultato utile consecutivo, frutto di cinque pareggi e una sola vittoria. Una posizione non meritata in virtù delle ultime prestazioni. Il nodo del gol pesa come un macigno ai fini della graduatoria.

    Contro i rossoblù Furnari schiera De Jesus (rientra dopo la squalifica), in difesa non c’è l’infortunato Savoca (si prevede un lungo stop), in attacco il solito terzetto: De Leon-Angulo-Mena. La novità in difesa è il giovane Micalizzi(alla sua terza da titolare). Dal lato opposto per mister Venuto schiera Gazzè e Gatto tra gli undici iniziali.

    La prima occasione è per i giallorossi: Mena si rende pericoloso dopo un’azione dalla sinistra. Poi la partita non offre grossi sussulti. Alla mezz’ora ancora i padroni di casa pericolosi. De Leon non trova il varco vincente. Allo scadere De Leon fallisce clamorosamente il vantaggio. L’attaccante, tutto solo in piena area tira centrale.

    Al rientro la Jonica prova a spingere con il Milazzo che fatica a costruire. La squadra di Venuto regge l’urto. Prova in contropiede a beffare la Jonica. I giallorossi collezionano gol da palle inattive. Soprattutto da calcio d’angolo. Nel finale la sfera sembra impazzita e in piena area Perez, De Leon e Micalizzi provano a metterla dentro. Catelli rimane però imbattuto. Il Milazzo resta a galla. Poi c’è un palo e un mani, l’arbitro inesplicabilmente non rileva. La Jonica sembra essere stata colpita dalla pareggite in questa stagione. Un dato che fa preoccupare.

     

     

     

    Post Views: 98
    Eccellenza Jonica Milazzo
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Gianni Arpi

    Ti potrebbe interessare

    Messina, ufficiale il cambio in panchina: arriva Feola, Parisi torna all’Under 19

    Febbraio 10, 2026

    Terza Categoria Messina Girone B: Cade la capolista Taormina! Il Nizza accorcia e riapre il campionato

    Febbraio 9, 2026

    Terza Categoria Girone B: Taormina senza freni, il Nizza vince il recupero contro la Rafael e si isola al secondo posto

    Febbraio 5, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.947

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.686

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.296

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.740
    Ti potrebbe interessare
    Cronaca

    Maltempo nel riviera jonica: alberi caduti e strade bloccate, gli interventi della Città Metropolitana

    Di La RedazioneFebbraio 13, 2026

    È stata una notte di mobilitazione e sforzi incessanti per gli uomini della Città Metropolitana…

    Tempesta sulla costa jonica messinese, chiusa l’A18

    Febbraio 13, 2026

    Forte vento nella riviera jonica, a Santa Teresa di Riva, Furci Siculo e in altri comuni scuole chiuse

    Febbraio 13, 2026

    Internazionalizzazione. La Regione siciliana pubblica l’avviso del Piano fiere e mercati

    Febbraio 12, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Maltempo nel riviera jonica: alberi caduti e strade bloccate, gli interventi della Città Metropolitana

    Febbraio 13, 2026

    Tempesta sulla costa jonica messinese, chiusa l’A18

    Febbraio 13, 2026

    Forte vento nella riviera jonica, a Santa Teresa di Riva, Furci Siculo e in altri comuni scuole chiuse

    Febbraio 13, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro