Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Sicilia, Ismaele La Vardera annuncia la candidatura a presidente: «Controcorrente sfida i palazzi»
    • Santa Teresa di Riva, l’allarme del sindaco Danilo Lo Giudice: «Subito le risorse per il post ciclone o bloccherò i tir»
    • Niscemi. Affidata ad Anas la messa in sicurezza delle strade provinciali 82 e 35
    • Niscemi. Le imprese potranno accedere a i contributi straordinari per i danni del Ciclone Harry
    • Lavoro. Pronti 18 milioni di euro per favorire nuove assunzioni nell’Isola: la Giunta approva il plafond
    • Giallo in Coppa Sicilia: il Furci cade sulla burocrazia, il Città di Santa Teresa passa 3-0 a tavolino
    • Maltempo nel riviera jonica: alberi caduti e strade bloccate, gli interventi della Città Metropolitana
    • Tempesta sulla costa jonica messinese, chiusa l’A18
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Sport - Calcio - Eccellenza. La Jonica non sfonda, pari senza gol con la Leonfortese. Interviste
    Calcio

    Eccellenza. La Jonica non sfonda, pari senza gol con la Leonfortese. Interviste

    La RedazioneDi La RedazioneNovembre 7, 2023Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    mena leonfortese
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    La Jonica non sfonda. I giallorossi difettano in fase di finalizzazione. La scarsa precisione sotto rete permette alla Leonfortese di raccogliere il primo punto stagionale in trasferta. I giallorossi creano, tirano ma non segnano quasi mai: sei gol in nove giornate peggio ha fatto solo il fanalino di coda Messana (due centri). Una percentuale che deve fare riflettere.

    Nessuna novità nelle formazioni rispetto alla vigilia. Furnari conferma il 4 -3 – 3 con l’unica novità, rispetto alla gara contro il Misterbianco, è in difesa. Staris è preferito a Dominguez, in attacco confermata la coppia Angulo Mena. Dall’altro lato Tarantino schiera gli undici che hanno pareggiato nella sfida con il Mazzarrone (1-1).

    Il tema tattico della gara è chiaro fin dalle prime battute: a fare la partita è la Jonica, mentre la Leonfortese, fa densità sulla mediana pronta a ripartire in contropiede. Sembrava una gara diversa rispetto alle precedenti. La squadra di Furnari parte all’assalto e nei minuti iniziali sfiora il vantaggio in due occasioni prima con Angulo (dopo nemmeno un giro d’orgoglio) e poi De Leon. In entrambe le circostanze Callejo è determinate.

    E la Leonfortese? Incassa i due colpi e respira: Maltese sfugge a Perez e dentro l’area lascia partire un rasoterra. Pontet blocca a terra. Poi La gara perde di intensità. Al 19’ Mena è impreciso. Dopo la mezz’ora Savoca si crea lo spazio giusto per scodellare un pallone al centro dell’area con Angulo a tentare la deviazione in rete. Intorno al quarantesimo Callejo pasticcia in uscita la sfera arriva ad Ariaudo che a porta sguarnita stecca la conclusione.

    Nessun cambio nell’intervallo. La Jonica si presenta nella ripresa poco incisiva, non ha il piglio giusto. Invece la Leonfortese cerca di non prenderle. Furnari si gioca la carta Carastoian, per dare maggiore spinta alla manovra. Esce Ariaudo. La Jonica ci prova dalla distanza: Mena e De Leon sono imprecisi. Tarantino si protegge togliendo Maltese e Volo. Furnari tenta la carta Verdura (mai incisivo). Finisce con la Leonfortese in attacco con Meta a sfiorare il gol vittoria. Sarebbe stata una punizione troppo severa e ingiusta per la Jonica.

     

     

     

    Post Views: 64
    Eccellenza Jonica Leonfortese
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    La Redazione

    Ti potrebbe interessare

    Giallo in Coppa Sicilia: il Furci cade sulla burocrazia, il Città di Santa Teresa passa 3-0 a tavolino

    Febbraio 13, 2026

    Messina, ufficiale il cambio in panchina: arriva Feola, Parisi torna all’Under 19

    Febbraio 10, 2026

    Terza Categoria Messina Girone B: Cade la capolista Taormina! Il Nizza accorcia e riapre il campionato

    Febbraio 9, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.950

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.694

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.297

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.743
    Ti potrebbe interessare
    Politica

    Sicilia, Ismaele La Vardera annuncia la candidatura a presidente: «Controcorrente sfida i palazzi»

    Di La RedazioneFebbraio 14, 2026

    Palermo – Non è più solo il tempo della denuncia o dello “scruscio”, per dirla…

    Santa Teresa di Riva, l’allarme del sindaco Danilo Lo Giudice: «Subito le risorse per il post ciclone o bloccherò i tir»

    Febbraio 14, 2026

    Niscemi. Affidata ad Anas la messa in sicurezza delle strade provinciali 82 e 35

    Febbraio 13, 2026

    Niscemi. Le imprese potranno accedere a i contributi straordinari per i danni del Ciclone Harry

    Febbraio 13, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Sicilia, Ismaele La Vardera annuncia la candidatura a presidente: «Controcorrente sfida i palazzi»

    Febbraio 14, 2026

    Santa Teresa di Riva, l’allarme del sindaco Danilo Lo Giudice: «Subito le risorse per il post ciclone o bloccherò i tir»

    Febbraio 14, 2026

    Niscemi. Affidata ad Anas la messa in sicurezza delle strade provinciali 82 e 35

    Febbraio 13, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro