Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Ciclone Hally riviera jonica: salvataggio drammatico a Sant’Alessio, bloccato in casa per ore
    • Mareggiata Santa Teresa di Riva: distrutta la piazzetta del Gambero, addio alla statua di Ucchino
    • Riviera jonica nel caos, il Ciclone Harry taglia in due Santa Teresa di Riva: crolla una parte del lungomare
    • Emergenza maltempo, il Ciclone Harry non si placa: a Santa Teresa di Riva scuole chiuse anche mercoledì 21 gennaio
    • Santa Teresa di Riva, trema il lungomare: crollata la piazzetta Galassiopea per il ciclone Harry
    • Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine
    • Ciclone Harry, voragine sul lungomare di Santa Teresa di Riva: area chiusa e massima allerta
    • Ciclone Harry, chiusa la passerella tra Santa Teresa di Riva e Sant’Alessio
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Sport - Calcio - Eccellenza, l’Enna rimane in testa. 7-1 del Paternò contro il Gela
    Calcio

    Eccellenza, l’Enna rimane in testa. 7-1 del Paternò contro il Gela

    Redazione SportivaDi Redazione SportivaGennaio 8, 2024Updated:Gennaio 14, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    410980465 862071275711093 3851962901188353617 n
    Foto di Penta Prima Sport
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Si è conclusa anche la sedicesima giornata del Girone B di Eccellenza. Prosegue il testa a testa in vetta alla classifica fra Enna e Paternò, sempre distanziate da un solo punto. La formazione neroverde al Generale Gaeta ha superato 2-1 la Messana, timbrando solo nel primo tempo con Veneroso e Boscaglia. Tardiva la risposta dei peloritani, che hanno colpito solo nel recupero con Corso. Punteggio larghissimo invece per il Paternò, che ha battuto con un nettissimo 7-1 il Città di Gela.

    Gli etnei hanno dato spettacolo al Falcone-Borsellino, colpendo con le doppiette di Micoli e Asero. Nella ripresa i padroni di casa hanno colpito con Belluso, Greco e Maimone su calcio piazzato. Vana la risposta ospite firmata Rosouf. Al Marco Salmeri è andato in scena un altro scontro play-off fra Milazzo e Modica, che non si sono fatte male concludendo la gara sul punteggio di 0-0. Sfida in ogni caso pirotecnica, dati i venticinque minuti di recupero complessivi fra primo e secondo tempo dovuti ad una rissa in campo e all’infortunio del direttore di gara che in seguito si è ripreso.

    Un risultato di cui beneficia senza dubbio la Nebros, che si è rilanciata in zone alte grazie al colpo esterno sul campo della Leonfortese.  Al Comunale di Calascibetta decisivo il sigillo di Assenzio. Al quarto posto in ogni caso si è piazzato il Real Siracusa Belvedere, che ha superato senza problemi un Santa Croce che ha incassato il decimo ko in campionato. Al Nicola De Simone nel primo anticipo del sabato in gol Frittitta, Brancato e Rossitto.

    Stesso punteggio per Mistebianco-Leonzio, secondo e ultimo anticipo del sedicesimo turno. Gli ospiti al Valentino Mazzola hanno pagato il rigore di Sinatra, oltre alle reti di Lorefice e Di Stefano. Successo interno anche per la Jonica, che al Comunale di Bucolo ha trovato i tre punti solo nel finale contro il Mazzarrone. Etnei puniti dal gol nei minuti finali del nuovo innesto brasiliano Flavio Carioca. Finisce 1-1 infine Roccacquedolcese-Atletico Catania, incontro utile per la salvezza. Al Latteri-Scaffidi di Acquedolci apre Leonardi su rigore, a cui ha fatto seguito il gol di Carrello.

    Post Views: 43
    Eccellenza
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione Sportiva

    Ti potrebbe interessare

    La Valdinisi – Santa Venerina 2-0: i biancorossi infliggono la prima sconfitta alla capolista. Highlights

    Gennaio 11, 2026

    Seconda Categoria. Roccalumera strappa un pari, sconfitta per Antillo e Robur. Arbitraggio di Limina nella bufera

    Gennaio 5, 2026

    Vittoria Belpasso: Inserra e Santonocito stendono un Sant’Alessio in dieci

    Gennaio 5, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.900

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.346

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.281

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.673
    Ti potrebbe interessare
    Cronaca

    Ciclone Hally riviera jonica: salvataggio drammatico a Sant’Alessio, bloccato in casa per ore

    Di La RedazioneGennaio 21, 2026

    Sant’Alessio Siculo – La notte più lunga della riviera jonica porta il nome del ciclone…

    Mareggiata Santa Teresa di Riva: distrutta la piazzetta del Gambero, addio alla statua di Ucchino

    Gennaio 20, 2026

    Riviera jonica nel caos, il Ciclone Harry taglia in due Santa Teresa di Riva: crolla una parte del lungomare

    Gennaio 20, 2026

    Emergenza maltempo, il Ciclone Harry non si placa: a Santa Teresa di Riva scuole chiuse anche mercoledì 21 gennaio

    Gennaio 20, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Ciclone Hally riviera jonica: salvataggio drammatico a Sant’Alessio, bloccato in casa per ore

    Gennaio 21, 2026

    Mareggiata Santa Teresa di Riva: distrutta la piazzetta del Gambero, addio alla statua di Ucchino

    Gennaio 20, 2026

    Riviera jonica nel caos, il Ciclone Harry taglia in due Santa Teresa di Riva: crolla una parte del lungomare

    Gennaio 20, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro