Catania – Il Pala Abramo di Piazza Spedini si conferma un vero e proprio talismano per l’Energy System Catania Volley che contro Terrasini raccoglie la quarta vittoria stagionale su altrettante gare giocate. Dopo le fatiche di Marsala (match terminato dopo tre ore di gioco per 2-3, ndr), questa volta le rossazzurre riescono a chiudere con il netto risultato di 3-0 in poco più di un’ora di gioco.

La cronaca: primo set con il freno a mano tirato per Energy Catania Volley. La squadra di Jimenez paga visibilmente, sulle gambe e nella testa, l’estenuante match contro Marsala costato molto in termini di energie fisiche e mentali. Terrasini ne approfitta, svolge adeguatamente il compito di avversaria che non regala nulla. Il risultato è un set combattuto che le padrone di casa riescono a portare a casa non senza difficoltà. Nettamente più a tinte rossazzurre la seconda frazione di gioco: le ragazze di Jimenez entrano in campo con piglio più deciso, facendo subito schizzare il tabellone sul 7-0. Botarelli e Gridelli sciolgono il braccio e per le avversarie la resa arriva in poco meno di venti minuti sul 25-14. Il terzo parziale ricalca la storia del primo, almeno sul finale: se in avvio infatti Catania sembra poter tenere il pallino del gioco, i ritmi nella metà campo locale calano sul finale. La squadra di D’Accardi ne approfitta per tentare di rientrare in partita. Note positive per le ospiti arrivano dalla fase di difesa fondamentale nel quale le palermitane si confermano ben strutturate. Jimenez tuttavia sa come gestire le sue, chiamando i giusti schemi in attacco ed a muro. Mosse che si rivelano vincenti dato che è proprio il tandem Botarelli-Cecchini che a muro riescono a chiudere sul 25-23, liberando la gioia dei tifosi.

“È stata una settimana complicata – spiega appunto l’opposto Botarelli -. Personalmente vengo da qualche giorno di febbre ma in generale tutte abbiamo pagato le fatiche di Marsala. Inoltre la gara di oggi non è stata affatto semplice, dunque un plauso va a tutto lo staff per la gestione di questo delicato momento di stagione. Adesso appena qualche giorno per ricaricare le pile e poi subito testa al prossimo match in casa dell’Arzano, gara fondamentale per la classifica”

Energy System Catania-Volley Terrasini 3-0 (25-20; 25-14; 25-23)

Energy System Catania: Botarelli 17, Gridelli 15, Panucci 2, Cecchini 11, Galazzo 2, Giugovaz 8, Garofalo 3, Galuppi 3, Vescovo 0. Ne: Clemente, Cicoria, Davì. All. Jimenez

Volley Terrasini: Ameri 9, Luzzi 4, Tarantino 5, Biccheri 8, Patti 1, Giambona 4, Bacciottini 2, Ruffo (L), Cangialosi 0, Amenta 0, Rossetti ne. All. Daccardi.

Condividi
Lascia un commento

× Come possiamo aiutarti?
Exit mobile version
P