I tecnici della Stazione Etna Sud del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano sono intervenuti intorno alle 11 di oggi martedì 16 gennaio, su allertamento del 118, e contestualmente della Polizia Municipale di Nicolosi, per il recupero di un biker di circa 45 anni, infortunatosi a causa di una caduta, nella zona di Serra Pizzuta nel territorio del comune di Nicolosi, molto impervia, sul versante sud dell’Etna.
La squadra di soccorso del CNSAS Sicilia, assieme al SAGF della Guardia di Finanza, agli operatori sanitari del 118 e ai Vigili del Fuoco, hanno raggiunto l’uomo, lungo il sentiero sterrato che stava percorrendo e dove si è infortunato per la caduta.
Il biker, originario del comune di Belpasso, è stato trattato e immobilizzato intorno alle 11,50, per i sospetti traumi riportati, e trasportato in barella fuori dalla zona impervia, per essere imbarcato a bordo dell’eliambulanza 118 presente, e in volo fino all’ospedale Cannizzaro di Catania. Presente sul posto anche la Polizia Municipale del comune di Nicolosi. L’uomo non è a rischio vita, ma per lui si sospetta un trauma alla colonna vertebrale a causa soprattutto delle diverse ferite e fratture multiple riportate.
Condividi
Lascia un commento

× Come possiamo aiutarti?
Exit mobile version
P