Intervento di soccorso nel pomeriggio di oggi, domenica 21 gennaio, da parte dei tecnici della Stazione Etna Nord del CNSAS Sicilia, per il recupero di un escursionista infortunatosi a causa di una caduta, nella zona dello sbarco degli impianti della seggiovia di Piano Provenzana, sul versante nord dell’Etna al di sopra dei 2000 metri. La chiamata di soccorso al NUE 112 è giunta da un altro escursionista, accortosi a distanza dell’incidente.
L’infortunato, di circa 35 anni originario di Barcellona Pozzo di Gotto, nel Messinese, dopo aver risalito il crinale fino alla parte sommitale degli impianti della seggiovia è poi scivolato, forse a causa del terreno ghiacciato, procurandosi una sospetta frattura alla gamba, per l’esattezza a tibia e perone.
Le squadre di intervento del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano hanno raggiunto l’uomo, insieme al medico della Guardia medica di Piano Provenzana, e dopo averlo trattato e immobilizzato sul posto, hanno provveduto a trasportarlo a valle, fino al piazzale sottostante, dove era presente un’ambulanza del 118 per le necessarie procedure di ospedalizzazione.

Il 35enne

, secondo quanto ci ha riferito l’ufficio stampa dela Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano, non è comunque in gravi condizioni. L’intervento si è chiuso intorno alle 16.
Condividi
Lascia un commento

× Come possiamo aiutarti?
Exit mobile version
P