NICOLOSI – I tecnici della Stazione Etna Sud del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano sono intervenuti nella tarda mattina di martedì 29 ottobre, per il recupero di una turista inglese di 45 anni in difficoltà nella zona sommitale del versante sud dell’Etna, al di sopra degli impianti turistici del Rifugio Sapienza.
Allertati dalla guida, che accompagnava il gruppo di escursione di cui la donna faceva parte, i tecnici del CNSAS Sicilia, assieme alle Guide Vulcanologiche presenti nella zona, hanno raggiunto la turista che presentava un problema muscolare alla gamba sinistra, tale da impedirle di proseguire autonomamente. Le sue condizioni comunque non desterebbero preoccupazione.
Valutate le sue condizioni, la donna è stata accompagnata a valle fuori dalla zona impervia, fino al presidio di guardia medica, dove ad attendere era presente anche un’ambulanza del 118 con personale sanitario. La fine dell’intervento è stata intorno alle 14,30.
Trending
- Colpo di mercato per Akademia Sant’Anna: in arrivo la libero Martina Ferrara
- Francavilla di Sicilia. Comune condannato per mancato avvio della contrattazione integrativa, il periodo di omissione degli atti è relativo al 2019-2024
- Ergastolo definitivo per Antonino De Pace: confermata la condanna per il femminicidio di Lorena Quaranta
- Taormina. Umberto Tozzi chiuderà la sua carriera in Sicilia, il 23 agosto la tappa al Teatro Antico
- Taormina. Turista americano si accascia alla fermata del bus: il 75enne è deceduto
- Incidente a Santa Teresa di Riva, auto si ribalta nel torrente Agrò
- Paura nella notte a Santa Teresa di Riva per una fuga di gas: Vigili del Fuoco sventano il pericolo
- Wave Summer Music 2025: la Sicilia si accende con le stelle della musica