NICOLOSI – I tecnici della Stazione Etna Sud del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano sono intervenuti nella tarda mattina di martedì 29 ottobre, per il recupero di una turista inglese di 45 anni in difficoltà nella zona sommitale del versante sud dell’Etna, al di sopra degli impianti turistici del Rifugio Sapienza.
Allertati dalla guida, che accompagnava il gruppo di escursione di cui la donna faceva parte, i tecnici del CNSAS Sicilia, assieme alle Guide Vulcanologiche presenti nella zona, hanno raggiunto la turista che presentava un problema muscolare alla gamba sinistra, tale da impedirle di proseguire autonomamente. Le sue condizioni comunque non desterebbero preoccupazione.
Valutate le sue condizioni, la donna è stata accompagnata a valle fuori dalla zona impervia, fino al presidio di guardia medica, dove ad attendere era presente anche un’ambulanza del 118 con personale sanitario. La fine dell’intervento è stata intorno alle 14,30.
Trending
- Alluvione costa ionica del Catanese, bocciato emendamento ristoro danni
- Catania, ruba incasso in ristorante del lungomare: denunciato 52enne
- Catania, cocaina e pistola in casa: arrestata coppia dai Carabinieri
- Catania, 10 milioni per Asacom, Lombardo (Mpa): “Misura concreta”
- Giardini Naxos. La priorità è il ripascimento della costa, l’Amministrazione chiederà un finanziamento di 850 mila euro
- Mojo Alcantara. Salvatore Currenti eletto sindaco con 249 voti, alle Elezioni Amministrative ha vinto… l’usato sicuro
- Misterbianco, pusher 20enne arrestato da carabiniere libero da servizio
- Pallavolo Maschile Serie B. La Tiesse Volley Letojanni contro il Papiro Fiumefreddo, sabato al Pala “Letterio Barca” l’obiettivo sono i 3 punti