Santa Teresa di Riva – L’attesa è quasi finita: il 27 agosto, Santa Teresa di Riva si prepara ad accogliere uno degli eventi più attesi dell’estate siciliana. Fedez si esibirà in un concerto gratuito al Piazzale Antonio Stracuzzi, pronto a far ballare migliaia di fan.
L’iniziativa, promossa dall’amministrazione capeggiata dal sindaco Danilo Lo Giudice, ha come obiettivo di alzare l’asticella sempre di più. Santa Teresa di Riva è pronta ad accogliere in futuro artisti di elevata caratura, frutto di una programmazione che parte da lontano.
Per garantire la massima sicurezza e il regolare svolgimento della serata, l’amministrazione comunale ha predisposto un piano dettagliato per la viabilità e la gestione dei parcheggi. È stata infatti comunicata la necessità di prenotare online l’ingresso, fino a esaurimento posti, per poter accedere all’area del concerto in modo ordinato. È inoltre previsto un contributo simbolico di € 1,50 per l’accesso, ma l’evento rimane sostanzialmente a ingresso gratuito. Infatti questa piccola somma è destinata solo ai costi della piattaforma di prenotazione. Sapere in anticipo quanti verranno al concerto è un atto necessario disposto dalla Questura che ha previsto un massimo di 5.000 spettatori.
Il concerto, inserito nel ricco programma estivo del comune, promette di essere un’esperienza unica, unendo grande spettacolo a un’atmosfera di condivisione e festa. Le forze dell’ordine e il personale addetto alla sicurezza saranno presenti per assicurare che tutto si svolga senza intoppi.
L’evento rappresenta una grande opportunità per il territorio, non solo dal punto di vista dell’intrattenimento, ma anche come richiamo turistico e promozione del borgo ionico.
Per l’occasione sono stati predisposti parcheggi nei campi di calcio di Sant’Alessio Siculo, Furci Siculo e Rina. Da qui è possibile raggiungere il luogo del concerto tramite bus navetta. Inoltre sono state predisposte delle aree riservate ai mezzi a due ruote. L’accesso all’area dell’evento sarà possibile a partire dalle ore 17:00, tramite esibizione di biglietto qrcode ottenuto con prenotazione on line.