FURCI SICULO. Un autentico trionfo. Lo Jonicofest 2025, la grande festa della Riviera Jonica andata in scena il 25 aprile al Parco Furci Verde, promossa dalle associazioni Jonica-AlcantaraCHE e Morgana, ha riscosso infatti un grande successo, vista la presenza di migliaia di persone che hanno invaso l’area del festival per una giornata indimenticabile, all’insegna della musica, del divertimento e dei sapori autentici del territorio.
Fin dalle prime ore della mattina, il parco si è riempito di famiglie, giovani e visitatori provenienti da tutta la provincia. Le aree food & beverage hanno registrato il tutto esaurito, segno dell’apprezzamento della qualità e della varietà gastronomica.
Sul palco si sono alternati cantanti, band emergenti, scuole di danza e comici, coinvolgendo il pubblico con performance entusiasmanti fino a tarda sera, chiudendo con un djset sotto le stelle.
“Un sentito ringraziamento va ai commercianti che hanno curato l’area street food e ai tanti artisti che si sono esibiti, rendendo unica l’atmosfera del festival. Il grazie più importante va ai giovani della nostra comunità, ognuno di loro è stato un ingranaggio fondamentale della grande macchina che ha portato alla realizzazione di questa bellissima seconda edizione dello jonico fest.” – ha dichiarato il consigliere comunale Marco Finocchio, uno dei promotori della manifestazione.
L’organizzazione, curata dalle associazioni Jonicache e Morgana, è stata supportata anche dall’Assemblea Regionale Siciliana (ARS) e dal Comune di Furci Siculo, che ha garantito una gestione efficiente di spazi, parcheggi e pulizia, assicurando un’esperienza piacevole e sicura per tutti i partecipanti.
Lo Jonicofest 2025 si conferma così un evento di punta per la primavera siciliana, capace di unire tradizione, talento e territorio in un’unica, grande festa.
Trending
- Jonica Volley svela la rosa 2025-2026. Dal capitano Schifilliti all’argentino Galdini: i volti di un sogno chiamato Serie B
- ASD Savoca, rinnovata la partnership col Genoa CFC. Inizio attività lunedì 8 settembre
- Pallavolo Serie C F/M. La Team Volley Messina si presenta per il decimo anno di attività e lancia l’open day
- Beni Culturali. Da Terna 1 milione per il Tempio G del Parco di Selinunte
- Catania. Rinviata al 7 settembre la partenza per Gaza della flottiglia dai porti siciliani
- Taormina. Tenta di suicidarsi buttandosi da una finestra del “San Vincenzo”: grave un 25enne
- Incidente a Santa Teresa di Riva: 15enne ferito in scontro tra Vespa e auto. FOTO
- Un Fenomeno a Savoca: Ronaldo e Siani incantano il borgo del Padrino. Un tifoso gli urla di comprarsi il Messina. Video