Un nuovo drammatico incidente è avvenuto questa mattina sull’autostrada A18 Messina-Catania, all’altezza del chilometro 46,800 in direzione Messina, nel territorio di Calatabiano. Un furgone, a bordo del quale viaggiavano due fratelli, si è schiantato violentemente contro il guardrail, provocando il ferimento grave di uno dei due occupanti.

Intorno alle ore 6.30, per cause ancora da chiarire, il conducente del furgone ha perso il controllo del mezzo, finendo la sua corsa contro la barriera di sicurezza. L’impatto è stato talmente violento da provocare gravi ferite al passeggero, che è stato immediatamente soccorso dal personale sanitario del 118. Vista la gravità delle condizioni, è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso che, dopo essere atterrato sulla carreggiata autostradale, ha trasportato d’urgenza l’uomo presso l’ospedale “Cannizzaro” di Catania.
Il conducente, invece, se l’è cavata con ferite lievi e non ha richiesto il trasporto in ospedale.

A seguito dell’incidente, l’autostrada A18 è stata temporaneamente chiusa per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi da parte della polizia stradale di Giardini Naxos. In direzione Messina si sono formate lunghe code, stimate in circa un chilometro, causando notevoli disagi ai numerosi automobilisti in transito. Per facilitare la circolazione, il traffico è stato deviato sulla corsia di sorpasso.

Condividi
Lascia un commento

× Come possiamo aiutarti?
Exit mobile version
P