Modica resta sulla panchina del Messina per altri due anni: dopo un periodo di incertezza, il tecnico ha raggiunto un accordo con la società per il prosieguo del suo lavoro. Si tratta della prima volta negli ultimi otto anni che la panchina giallorossa avrà continuità.

Un rinnovo sofferto. La giornata era iniziata con la concreta possibilità di una rottura, ma un ultimo incontro con il presidente Sciotto e la mediazione di una terza persona hanno ribaltato la situazione.

Modica non nega i contatti con altre squadre, tra cui Spal, Gubbio e Ternana, ma ha sottolineato la sua volontà di rimanere al Messina, squadra di cui è tifoso.

L’obiettivo della prossima stagione è migliorare il piazzamento ottenuto nell’ultimo campionato, con un occhio di riguardo alla prima metà della classifica. Modica vuole un Messina “divertente, empatico e in crescita”.

Soddisfazione del presidente Sciotto: “Modica è un allenatore di valore e sono convinto che possa dare ancora molto al Messina. Con lui puntiamo a costruire un futuro importante”.

Conferenza stampa “non ufficiale”: la scelta di organizzare l’incontro con i giornalisti in un bar è stata dettata dalla volontà di Modica di dare un taglio informale all’evento, sottolineando comunque l’importanza del rinnovo.

Le prime parole di Modica da allenatore confermato: “Sono orgoglioso di continuare a guidare questa squadra e spero di dare le soddisfazioni che merita questa piazza. Ci adopereremo per migliorare su tanti aspetti, ho avuto garanzie”.

Condividi
Lascia un commento

× Come possiamo aiutarti?
Exit mobile version
P