GIARDINI NAXOS. L’idea è stata proposta nei mesi scorsi dal sindaco Giorgio Stracuzzi. E adesso che i tempi sono maturi ecco che l’Amministrazione comunale di Giardini Naxos ha provveduto ad approvarla. Il Comune naxiota avrà, dunque, d’ora in poi anche un Ufficio Stampa e un servizio di social media management, implementazione della brand reputation dell’Ente, relazione con gli organi di stampa e comunicazione istituzionale. L’incarico è stato affidato nelle scorse ore ad una società di Palermo, la Mercurio Comunicazione Società Soc. Coop. Arl, che si occuperà sin da subito degli aspetti comunicativi e relativi al marketing per promuovere il territorio di Giardini Naxos e le sue attività. Sarà infatti questo l’obiettivo che la Giunta municipale, guidata da Stracuzzi, si è proposta di raggiungere in virtù di un impegno di spesa pari a 40 mila euro che saranno assegnati alla stessa Mercurio per rilanciare l’identità cittadina di Giardini Naxos, coordinando in modo efficiente ed efficace attori, messaggi, prodotti, strumenti e canali di comunicazione. Si tratta in sostanza di un iter che era iniziato già a gennaio scorso, quando il primo cittadino e il suo Esecutivo, d’accordo con gli uffici comunali di Palazzo dei Naxioti, avevano modificato il Regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi, istituendo l’Ufficio Stampa, previsto dal 2009, insieme all’Ufficio relazioni con il pubblico, alle dipendenze del Settore Amministrativo. Un’iniziativa che ha trovato ampia condivisione con tutti gli esponenti della Giunta e che adesso è stata resa possibile grazie all’impegno di spesa, come già detto di ben 40 mila euro, che saranno investiti per questi motivi.

Condividi
Lascia un commento

× Come possiamo aiutarti?
Exit mobile version
P