BARCELLONA POZZO DI GOTTO – A un paio di settimane dall’avvio del campionato di Serie D, che ha visto la Nuova Igea Virtus debuttare con un ko casalingo per 1-2 contro la Reggina, seguita da una pronta rivincita con lo stesso risultato da ospite del Città di Sant’Agata, la società giallorossa continua l’opera di consolidamento della rosa. È notizia di oggi, infatti, che lo staff igeano ha raggiunto e siglato un accordo con Giuseppe De Marco, esterno offensivo proveniente dal Barletta.

De Marco, che ha optato per il 14 come numero di maglia, sarà a disposizione di mister Di Gaetano già dalla prossima partita ufficiale. Per l’occasione, la Nuova Igea Virtus sarà impegnata fra le mura amiche al cospetto della neopromossa Enna.

De Marco, una carriera itinerante nel Sud

Grazie a questo acquisto, il sodalizio siciliano accoglie un giocatore con un curriculum di tutto rispetto nell’ambito della Serie D. Nato a Bagnara Calabra, in provincia di Reggio Calabria, Giuseppe De Marco, classe 1996, ha accumulato esperienze in diversi contesti, prevalentemente meridionali. La sua carriera è sbocciata nelle giovanili della Reggina, club con cui ha avuto l’opportunità di esordire in prima squadra nel 2015/16, quando gli amaranto militavano in Serie D, dopo l’avventura vissuta nelle fila dell’Hinterreggio, sempre in quarta divisione.

Successivamente, ha cominciato a girovagare nel mondo del calcio. Palmese, Cittanovese, Locri, Scandicci, Aprilia, Paternò, Santa Maria Cilento e Gioiese sono le squadre che lo hanno avuto in forza nel corso degli anni. Proprio con la rappresentativa di Gioia Tauro, con cui ha iniziato l’ultima stagione, De Marco segnò alla Nuova Igea Virtus quello che fu il gol della bandiera nella sfida del D’Alcontres-Barone. Tuttavia, la sua annata si è conclusa altrove. A seguito della crisi economica che ha colpito la Gioiese, l’attaccante bagnarese si è trasferito al Barletta, nel girone H della Serie D.

Le prime dichiarazioni in giallorosso di De Marco

“Sono felice di poter vestire la maglia della Nuova Igea Virtus, una società importante nel panorama della Serie D, con un pubblico tra i più calorosi della categoria. I contatti con i dirigenti barcellonesi erano iniziati già a giugno e adesso è stato firmato l’accordo per affrontare insieme questa stagione.”

“La scelta di venire a Barcellona è stata facilitata anche dal fatto di poter ritrovare un tecnico come Di Gaetano, con cui ho lavorato bene nel recente passato. Inoltre, ho la possibilità di rivedere alcuni compagni, come Ferrante, Biondo e Trombino, con i quali ho disputato qualche torneo nella stessa formazione. In questi primi giorni di allenamento mi sono già ambientato nel gruppo e sono determinato a dare il mio contributo. Ho osservato la squadra nelle due uscite inaugurali di campionato e credo che potremo ottenere grandi risultati. Peccato per la sconfitta immeritata contro la Reggina. Proveremo a rifarci nella gara di ritorno.”

(fonte: comunicato societario)

Condividi
Lascia un commento

× Come possiamo aiutarti?
Exit mobile version
P