GIARDINI NAXOS. Un evento sportivo pensato per tutte le età e che ha come obiettivo la promozione della disciplina su tutto il territorio di Taormina. Ha preso il via oggi, sabato 7 settembre, il torneo di Sand Basket “Naxos 2024”, la manifestazione organizzata da Ascd Kalkis e San Paolo Basket Cagliari in sinergia con il comitato provinciale dell’Aics Messina presieduto da Pierangelo Margareci ed il Comune di Giardini Naxos, che vivrà tre intense giornate di sport e sano divertimento nello stabilimento balneare Lido di Naxos. L’apertura agonistica è stata dedicata ai piccoli del “Mini Sand”, di età compresa tra gli 8 e gli 11 anni. Domenica giornata di pausa. Lunedì 9 toccherà agli Under (nati negli anni dal 2009 al 2012), mentre martedì 10 spazio ai ragazzi dai 16 ai 19 anni. Gli incontri si disputeranno di pomeriggio in spiaggia a partire dalle ore 16:30. Quattro le società partecipanti, provenienti da Cagliari, Reggio Calabria, Taormina e appunto i padroni di casa di Giardini Naxos. Il Sand Basket, nato nel 2012, è stato riconosciuto poi dall’Aics come disciplina sportiva. In pochissimo tempo è diventato un punto di riferimento per il territorio nazionale ed il marchio esportato anche all’estero: dalla Danimarca alla Germania, dall’India al Brasile. La caratteristica principale è l’assenza del palleggio, ma sono diverse ovviamente le differenze con il basket, che rendono il gioco molto attrattivo soprattutto in estate.
Trending
- Ciclone Harry. Taormina e Letojanni firmano le ordinanze per gli interventi urgenti alla condotta fognaria, i sindaci: “Pronti ad accogliere i turisti”
- Pedaggi gratis sulla A18: la Regione finanzia l’esenzione per i residenti di Messina e Catania
- Santa Teresa di Riva, Liceo e Scuola Media restano chiusi anche per il 29 e 30 gennaio: l’ordinanza del sindaco Lo Giudice
- La Sicilia si spacca sul Ponte: l’ARS approva l’odg di De Luca per l’emergenza Ciclone Harry
- Ciclone Harry. A Giardini Naxos si punta a tornare alla normalità: a breve la riapertura del lungomare
- Catania. “Lo scambio” al Teatro Musco dal 4 febbraio all’1 marzo: ironia e leggerezza nella brillante interpretazione di Eduardo Saitta
- Catania. Con “icònA” nove icone contemporanee di Sant’Agata in mostra a Palazzo della Cultura
- Taormina. Attivata una linea che collega Mazzeo e Letojanni alla stazione ferroviaria di Villagonia


