Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Emergenza Mazzeo Taormina: il ciclone Harry strappa via 500 metri di piazza, danni per 24 milioni
    • Dopo il Ciclone Harry, Nello Musumeci a Santa Teresa di Riva: «Stato di emergenza nazionale entro la prossima settimana»
    • Ciclone Harry, la Sicilia conta i danni: 741 milioni di euro. Chiesto lo stato di emergenza
    • Santa Teresa di Riva, il grido del sindaco: «Danni per 55 milioni, dopo il ciclone Harry la passerella sull’Agrò non basta»
    • Ciclone Harry. A Letojanni è l’ora della conta dei danni: con le Autorità anche i giovani a spalare sabbia
    • Ferrovie, Sicilia spezzata: serviranno oltre 15 giorni per il ripristino della linea Messina-Catania
    • Santa Teresa di Riva e la rinascita: il coraggio del Sindaco Danilo Lo Giudice guida la comunità. Interviste
    • Santa Teresa di Riva, riapre la passerella sull’Agrò: il piano viabilità dopo il ciclone Harry
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Attualità - Giardini Naxos. Emergenza idrica alla fine, dalla Regione arrivano 200 mila euro per intervenire nei serbatoi
    Attualità

    Giardini Naxos. Emergenza idrica alla fine, dalla Regione arrivano 200 mila euro per intervenire nei serbatoi

    Enrico ScandurraDi Enrico ScandurraAgosto 30, 2024Updated:Settembre 4, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Palazzo dei
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    GIARDINI NAXOS. Il problema sta lentamente rientrando, dopo un’estate intera nel corso della quale l’emergenza si è fatta sentire dappertutto. In modo particolare nel Centro storico e a Ortogrande. Ma anche a Calcarone, a Bruderi e nella zona di Schisò. Tra qualche settimana l’emergenza idrica a Giardini Naxos sarà infatti soltanto un lontano ricordo, stando a quanto dichiarato nelle scorse ore dal sindaco Giorgio Stracuzzi che, dopo aver nominato Pietro Aci nuovo assessore all’Acquedotto il 1° agosto scorso, ha avviato i contatti con la Regione siciliana, dove giorni fa è stata approvata la Manovra ter. Un documento all’interno del quale è presente un capitolo in cui sono state impegnate delle somme da inviare a Giardini per risolvere gli atavici problemi alla rete idrica colabrodo e per riattivare nuove vasche e nuovi serbatoi da dove attingere l’acqua. Fondi pari a circa 200 mila euro che il Governo Schifani ha provveduto a destinare all’Amministrazione comunale giardinese, visto che l’emergenza legata alla carenza d’acqua nel corso di questi ultimi mesi si è fatta sentire tantissimo. Se finora alcune soluzioni tampone erano state adottate per fronteggiare la problematica, adesso si tratta di un provvedimento che riguarderà il serbatoio Adelardi e quello di Ciminello che saranno collegati tra di loro per garantire l’afflusso del prezioso liquido in tutto il territorio comunale. Una notizia che fa ben sperare i cittadini giardinesi, dopo che durante quest’estate questi ultimi hanno dovuto sopperire alla mancanza di acqua con l’intervento quotidiano di un’autobotte.

    Post Views: 50
    emergenza idrica Giardini Naxos
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Enrico Scandurra

    Ti potrebbe interessare

    Ciclone Harry a Santa Teresa di Riva: condotta idrica distrutta, arrivano le autobotti

    Gennaio 21, 2026

    Mareggiate. Disposto un iter semplificato per gli interventi a tutela delle coste

    Gennaio 19, 2026

    Sant’Alessio Siculo. Ok dalla Giunta al Piano triennale delle Opere pubbliche 2026-2028

    Gennaio 19, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.912

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.581

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.287

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.691
    Ti potrebbe interessare
    Cronaca

    Emergenza Mazzeo Taormina: il ciclone Harry strappa via 500 metri di piazza, danni per 24 milioni

    Di La RedazioneGennaio 22, 2026

    Taormina – Dove c’era il cuore pulsante della stagione turistica, oggi resta solo il fragore…

    Dopo il Ciclone Harry, Nello Musumeci a Santa Teresa di Riva: «Stato di emergenza nazionale entro la prossima settimana»

    Gennaio 22, 2026

    Ciclone Harry, la Sicilia conta i danni: 741 milioni di euro. Chiesto lo stato di emergenza

    Gennaio 22, 2026

    Santa Teresa di Riva, il grido del sindaco: «Danni per 55 milioni, dopo il ciclone Harry la passerella sull’Agrò non basta»

    Gennaio 22, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Emergenza Mazzeo Taormina: il ciclone Harry strappa via 500 metri di piazza, danni per 24 milioni

    Gennaio 22, 2026

    Dopo il Ciclone Harry, Nello Musumeci a Santa Teresa di Riva: «Stato di emergenza nazionale entro la prossima settimana»

    Gennaio 22, 2026

    Ciclone Harry, la Sicilia conta i danni: 741 milioni di euro. Chiesto lo stato di emergenza

    Gennaio 22, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro