GIARDINI NAXOS. Aveva violato il provvedimento di allontanamento urgente dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, ovvero sua madre. Con quest’accusa, nella notte appena trascorsa, a Giardini Naxos, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Taormina hanno arrestato un 30enne, già noto alle Forze dell’Ordine, sottoposto soltanto il giorno prima alla misura cautelare.
Un provvedimento che era scattato per una serie di maltrattamenti in famiglia ed estorsioni nei confronti della propria madre che ha riferito ai militari dell’Arma di essere stata vittima di reiterate vessazioni sia psicologiche che fisiche da parte del figlio. Quest’ultimo l’aveva minacciata più volte attraverso l’utilizzo di armi bianche, in modo da ottenere denaro per l’acquisto di droga. U
n dramma vero e proprio che è stato smascherato proprio dalla Compagnia di Taormina che, impegnata nel servizio di controllo del territorio per la prevenzione dei reati, transitando nei pressi dell’abitazione della vittima, anche al fine di verificare il rispetto del provvedimento irrogato sulla base della normativa prevista dal “codice rosso”, hanno trovato il 30enne in evidente stato di alterazione intento ad entrare nell’abitazione della madre. L’uomo è stato quindi bloccato dai Carabinieri e condotto in caserma in stato d’arresto, in attesa dei provvedimenti dell’A.G.