Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Il Città di Santa Teresa vince contro il Real Rocchenere 3-1: Scarcella e doppietta Ferraro. Highlights e interviste
    • Messina Social City, la svolta del welfare
    • Dramma della solitudine a Roccalumera: 85enne trovata morta in casa
    • Il Belpasso beffa la Jonica: Inserra decisivo nel finale
    • Premio di Poesia “Pippo Principato”, successo per la prima edizione a Casalvecchio Siculo
    • Forza d’Agrò. Interbus presenta i nuovi autobus: ieri mattina l’evento con la proprietà e i sindaci
    • Pallavolo Serie B/M. La Tiesse Volley Letojanni sconfitta ancora: sabato 3 a 2 per la Sicily Beach Volley School
    • Giardini Naxos. Torna il torneo di Basket 3vs3 organizzato dall’Asd Kalkis: l’evento sportivo si terrà il 27 dicembre
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Cultura e Spettacoli - Giardini Naxos. Il Pitone dello Stretto si aggiudica la prima edizione del “Naxos Street Fish-food and more”
    Cultura e Spettacoli

    Giardini Naxos. Il Pitone dello Stretto si aggiudica la prima edizione del “Naxos Street Fish-food and more”

    Enrico ScandurraDi Enrico ScandurraGiugno 4, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Naxos Street Fish
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    GIARDINI NAXOS. La ricetta è stata proposta in esclusiva dalla Pitoneria Portella di Messina ed è stata premiata dal consenso fortissimo che ha riscosso tra i visitatori della quattro giorni di gastronomia e cultura che si è svolta nel Comune di Giardini Naxos, dal 30 maggio al 2 giugno. Un Pitone, denominato “dello Stretto”, condito con pescespada, melanzane, pomodoro, formaggio, mentuccia e pinoli, che si è aggiudicato il primo premio nella edizione numero uno del “Naxos Street Fish-food and more”, tenutosi proprio nel centro jonico la scorsa settimana e che ha visto arrivare al secondo posto lo chef Onofrio Triolo del ristorante “da Onofrio” di Furci Siculo, con il panino ripieno di totano arrosto. Il proprietario del locale frucese è stato di recente insignito anche dell’Arcimboldo d’oro 2024, mentre il terzo classificato dell’evento giardinese, Gabriele Fiumara, il migliore gelatiere d’Italia 2024, del “Bar California” di Santa Teresa di Riva, ha proposto il suo personalissimo gelato artigianale. Un’edizione, organizzata da “Eventivamente” come spin off estivo all’interno del format “Messina Street Food Fest” ideato da Alberto Palella, che si è dunque conclusa con ulteriori riconoscimenti anche a “La Paciota” bistrot, realtà messinese che ha partecipato per la prima volta alla manifestazione, e a Giuseppe Sullini “The King of meat”, per il lavoro che sta compiendo in questi anni sulle qualità delle carni, le proposte di cibo di strada all’interno degli eventi e la diffusione della cultura dell’american barbecue.

    Post Views: 28
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Enrico Scandurra

    Ti potrebbe interessare

    Elezioni Archeoclub Area Jonica. Ketty Tamà è la nuova presidente, sostituisce Filippo Brianni

    Dicembre 13, 2025

    Catania. Il 19 e il 20 dicembre “Perfetti sconosciuti” al Teatro Abc: in scena anche Paolo Calabresi

    Dicembre 12, 2025

    L’Aci Bonaccorsi ringrazia il dischetto: Valdinisi Ko di misura! Highlights

    Dicembre 8, 2025
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.864

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.272

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.618

    Letojanni. Deceduto questo pomeriggio all’Ospedale di Taormina, Francesco Caruso, il giovane 23enne era stato trasportato ieri in codice rosso in seguito ad un drammatico incidente

    Aprile 21, 20248.927
    Ti potrebbe interessare
    Sport

    Il Città di Santa Teresa vince contro il Real Rocchenere 3-1: Scarcella e doppietta Ferraro. Highlights e interviste

    Di La RedazioneDicembre 16, 2025

    Santa Teresa di Riva – Il Città di Santa Teresa si prende la scena! Nello…

    Messina Social City, la svolta del welfare

    Dicembre 15, 2025

    Dramma della solitudine a Roccalumera: 85enne trovata morta in casa

    Dicembre 15, 2025

    Il Belpasso beffa la Jonica: Inserra decisivo nel finale

    Dicembre 15, 2025
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Il Città di Santa Teresa vince contro il Real Rocchenere 3-1: Scarcella e doppietta Ferraro. Highlights e interviste

    Dicembre 16, 2025

    Messina Social City, la svolta del welfare

    Dicembre 15, 2025

    Dramma della solitudine a Roccalumera: 85enne trovata morta in casa

    Dicembre 15, 2025
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 2024
    © 2025 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro