GIARDINI NAXOS. L’incontro è stato organizzato dal presidente della Consulta giovanile di Giardini Naxos, Davide Amoroso, in collaborazione con Antonio Cannizzaro per gli aspetti di carattere economico. E l’obiettivo sarà quello di coinvolgere responsabilmente le nuove generazioni al dovere di voto, creando l’opportunità di ottenere direttamente dai candidati alle elezioni europee informazioni utili per orientare consapevolmente le proprie scelte di voto. Si terrà oggi, 1 giugno, alle ore 16.30, presso il centro polifunzionale “Città dei Saperi” di Giardini Naxos, l’atteso incontro politico con i delegati di alcuni dei partiti in lizza per le prossime elezioni Europee. Un rendez-vous istituzionale, intitolato “L’Europa del futuro e il futuro dell’Europa: candidati e giovani”, al quale parteciperanno Giacomo D’Arrigo, componente del coordinamento provinciale del Pd, Gabriele Livecchi, delegato della Lega, Palmira Mancuso, coordinatrice regionale di +Europa per Stati Uniti d’Europa, Andrea Fiore, coordinatore di Gioventù Nazionale Messina per Fratelli d’Italia, John F. Bungay, componente del coordinamento del movimento giovanile di Sud Chiama Nord, Cristina Cannistrà, coordinatrice provinciale del M5S, Alfonso Alaimo, coordinatore regionale di Alternativa Popolare, e Gorgui Diagne, coordinatore di Forza Italia Giovani Catania per Forza Italia. Si tratterà di un incontro nel corso del quale, come già detto, verranno espressi i diversi e variegati pensieri sull’Europa che verrà a partire dal 9 giugno prossimo.
Trending
- Corpo Forestale. Al via la formazione per assumere 46 nuovi agenti
- Ciclone Harry. Il Comune di Letojanni apre una raccolta fondi per sostenere famiglie ed imprese: si potrà donare sia dall’Italia che dall’Estero
- Maltempo al Sud, il governo vara lo stato di emergenza nazionale: stanziati i primi 100 milioni
- Santa Teresa di Riva, piano d’emergenza per la viabilità: nuovi parcheggi dopo il ciclone Harry
- Giardini Naxos, Schifani nomina il commissario straordinario per guidare il Comune dopo l’addio a Stracuzzi
- Emergenza maltempo in Sicilia: Schifani insedia la cabina di regia per la ricostruzione
- Ciclone Harry a Santa Teresa di Riva: «Ho rivisto l’uragano dei Caraibi tra le mura di casa». VIDEO
- Salute. Il Presidente Schifani: “Con nuovo decreto su attività intramuraria più equità, trasparenza e meno liste d’attesa”


