Giardini Naxos – Ora è ufficiale: saranno dodici i posti auto riservati a donne incinte e genitori con figli fino a due anni, nel Comune di Giardini Naxos. Tutto grazie ad un’ordinanza sindacale firmata, nei giorni scorsi, dal primo cittadino Giorgio Stracuzzi e che servirà per agevolare la sosta, all’interno di aree segnalate da cartelli verticali e da strisce sull’asfalto, ai soggetti interessati.

Gli stalli saranno istituiti in prossimità di farmacie, studi pediatrici, chiese e bambinopoli e potranno essere utilizzati dai soggetti residenti nel territorio comunale giardinese, nel caso specifico dalle donne in stato di gravidanza o da uno dei due genitori in caso di bambino di età non superiore a due anni, o da persona appositamente delegata dalla donna residente in stato di gestazione o puerperio che abbia un legame con la stessa. I posti auto riservati saranno dislocati nella via Umberto, nelle immediate vicinanze della Chiesa Raccomandata, della Farmacia e della Chiesa Immacolata, oltre al civico 151 della via Regina Margherita, in via Palermo, in via Vittorio Emanuele, in via Consolare Valeria, di fronte le Bambinopoli di via Alcantara, via Lungomare Tysandros, via delle Gardenie e via Naxos e di fronte la piazza Kalkis di via Jannuzzo.

Per ottenere il permesso “rosa” bisognerà recarsi presso il Municipio di Giardini negli orari di apertura al pubblico, ovvero lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 12:00. I soggetti interessati dovranno compilare, poi, un modulo e presentarlo insieme agli allegati direttamente presso gli uffici del Comando di Polizia Locale nei giorni di ricevimento, con allegate copia dei documenti elencati nelle domande oppure potrà essere inviata tramite e-mail al seguente indirizzo: pm@ comune.giardini-naxos.me.it. Ai fini del rilascio è previsto anche il pagamento della somma di 5 euro.

Condividi
Lascia un commento

× Come possiamo aiutarti?
Exit mobile version
P