GIARDINI NAXOS. Non è trascorso neanche un mese dalle dimissioni di Rosario Passari da assessore del Comune di Giardini Naxos che già il revisore contabile di Messina ha trovato un altro impiego all’interno dell’Amministrazione comunale del sindaco Giorgio Stracuzzi. Quest’ultimo lo ha infatti nominato, nelle scorse ore, esperto a titolo gratuito per risolvere alcuni problemi che riguardano la sfera prettamente economica e contabile del Comune naxiota. Un incarico, quello di consulente per il supporto nella predisposizione del Bilancio comunale e degli altri atti contabili dell’Ente, oltre che nella predisposizione degli ulteriori documenti finalizzati alla possibile istituzione di una azienda multiservizi, che Passari ha deciso di assolvere già da subito, con l’intento di lavorare in completa simbiosi con il primo cittadino. L’ex assessore fino al 31 luglio scorso deteneva le deleghe al Bilancio, Finanze, Programmazione sovracomunale, Siru, Pnrr, Lavori pubblici, Società Partecipate, Energie rinnovabili, Multiservizi, Viabilità e Parcheggi, Rapporti Cas ed Anas. A sostituirlo in pianta stabile immediatamente era stato Pietro Aci, che sta tuttora lavorando per dirimere questioni come quelle legate all’approvigionamento idrico e alla fognatura, oltre al Commercio e alle Attività produttive e ai Lavori Pubblici. Deleghe che il primo cittadino Stracuzzi gli ha assegnato e che deterrà fino a fine legislatura, ovvero fino alla primavera 2026.
Trending
- Seconda Categoria girone E: il Limina Calcio travolge l’Aitna Pedara 4-1
- Messina-Acireale 2-1, Roseti stende i catanesi e accende la risalita
- Volo salvavita per un neonato di due mesi: corsa contro il tempo da Taormina a Roma
- Ciclone Harry, binari spezzati nel Messinese: pendolari isolati per un mese e mezzo
- Ignazio La Russa sui luoghi lacerati dal ciclone Harry: «Aiuti subito, lo Stato non faccia figliastri»
- Santa Teresa di Riva, realizzato il progetto per collegare Sparagonà alla statale. Lo Giudice: «Pronto a prendermi la responsabilità». Intervista
- Ciclone Harry, l’affondo di De Luca: «Giardini Naxos abbandonata, senza Commissario è illegalità»
- Ciclone Harry. Emergenza in corso e dubbi sul futuro nelle parole delle associazioni, CESV Messina: “In programma azioni con il supporto delle reti nazionali”


