GIARDINI NAXOS. Si trovava in vacanza in Sri Lanka e all’improvviso è stato colto da un malore. I medici hanno tentato di salvarlo ma, alla fine, non c’è stato niente da fare. È morto nell’arco di poche ore per una polmonite fulminante il giovane 34enne di Giardini Naxos, Simone Lo Turco, che nei prossimi giorni sarebbe rientrato in Sicilia e invece è deceduto all’Estero. La notizia della morte del ragazzo, stimato da tutti sia a Giardini che nella vicina Taormina ha fatto il giro del Comprensorio e il Comune naxiota ha deciso di proclamare il lutto cittadino e di esporre le bandiere a mezz’asta, dopo aver appreso la tragica notizia. Il sindaco Giorgio Stracuzzi ha disposto, in conseguenza di questa decisione, l’esposizione a mezz’asta, nella sede centrale di Piazza Municipio, della bandiera comunale e di quella nazionale, la sospensione di tutte le manifestazioni ricreative organizzate per la giornata odierna e la sospensione delle attività didattiche in tutte le scuole del territorio per il giorno in cui si svolgerà la cerimonia funebre. Una decisione presa di comune accordo con tutti i componenti della Giunta municipale che sta partecipando nelle ultime ore al dolore dei familiari della vittima, scomparsa troppo presto all’affetto dei suoi cari.
Trending
- Santa Teresa di Riva: arriva il nuovo parcheggio nell’ex scalo RFI, domani la consegna dell’area
- Cercando l’alba dentro l’imbrunire: al MAXXI di Roma la mostra definitiva su Franco Battiato
- Il Comune di Taormina concede gratuitamente l’utilizzo del proprio stadio alla Robur Letojanni. Il calcio riparte dopo il ciclone Harry
- Ciclone Harry. Taormina e Letojanni firmano le ordinanze per gli interventi urgenti alla condotta fognaria, i sindaci: “Pronti ad accogliere i turisti”
- Pedaggi gratis sulla A18: la Regione finanzia l’esenzione per i residenti di Messina e Catania
- Santa Teresa di Riva, Liceo e Scuola Media restano chiusi anche per il 29 e 30 gennaio: l’ordinanza del sindaco Lo Giudice
- La Sicilia si spacca sul Ponte: l’ARS approva l’odg di De Luca per l’emergenza Ciclone Harry
- Ciclone Harry. A Giardini Naxos si punta a tornare alla normalità: a breve la riapertura del lungomare


