GIARDINI NAXOS. Si trovava in vacanza in Sri Lanka e all’improvviso è stato colto da un malore. I medici hanno tentato di salvarlo ma, alla fine, non c’è stato niente da fare. È morto nell’arco di poche ore per una polmonite fulminante il giovane 34enne di Giardini Naxos, Simone Lo Turco, che nei prossimi giorni sarebbe rientrato in Sicilia e invece è deceduto all’Estero. La notizia della morte del ragazzo, stimato da tutti sia a Giardini che nella vicina Taormina ha fatto il giro del Comprensorio e il Comune naxiota ha deciso di proclamare il lutto cittadino e di esporre le bandiere a mezz’asta, dopo aver appreso la tragica notizia. Il sindaco Giorgio Stracuzzi ha disposto, in conseguenza di questa decisione, l’esposizione a mezz’asta, nella sede centrale di Piazza Municipio, della bandiera comunale e di quella nazionale, la sospensione di tutte le manifestazioni ricreative organizzate per la giornata odierna e la sospensione delle attività didattiche in tutte le scuole del territorio per il giorno in cui si svolgerà la cerimonia funebre. Una decisione presa di comune accordo con tutti i componenti della Giunta municipale che sta partecipando nelle ultime ore al dolore dei familiari della vittima, scomparsa troppo presto all’affetto dei suoi cari.
Trending
- Frane. Nel Messinese al via il consolidamento di contrada San Giuliano a Naso
- Ciclone Harry. La segretaria locale di Rifondazione Comunista Stefano De Marco punta il dito contro il “doppio gioco” che affonda il territorio: “Riviera Jonica tra propaganda e cemento”
- Ciclone Harry e Frana di Niscemi. Schifani: “Bene Cdm, lavoriamo in sinergia”
- Catania. Tre concerti dal 21 al 27 febbraio per la rassegna Intermittenze: ciclo di tre live meditativi con l’artista e sound designer Sonia Brex
- Palermo. Il giallo dell’omicidio della parruccaia di via Dante: in un libro la ricerca della verità
- Letojanni. I danni sono ingenti ma la voglia di ripartire è più forte: la stagione turistica partirà alla grande!
- Ciclone Harry. In cabina di regia prosegue la quantificazione dei danni
- Turismo. Due anni di Sicilia in Rai: la Regione lancia una campagna di comunicazione


