GIARDINI NAXOS. Si trovava in vacanza in Sri Lanka e all’improvviso è stato colto da un malore. I medici hanno tentato di salvarlo ma, alla fine, non c’è stato niente da fare. È morto nell’arco di poche ore per una polmonite fulminante il giovane 34enne di Giardini Naxos, Simone Lo Turco, che nei prossimi giorni sarebbe rientrato in Sicilia e invece è deceduto all’Estero. La notizia della morte del ragazzo, stimato da tutti sia a Giardini che nella vicina Taormina ha fatto il giro del Comprensorio e il Comune naxiota ha deciso di proclamare il lutto cittadino e di esporre le bandiere a mezz’asta, dopo aver appreso la tragica notizia. Il sindaco Giorgio Stracuzzi ha disposto, in conseguenza di questa decisione, l’esposizione a mezz’asta, nella sede centrale di Piazza Municipio, della bandiera comunale e di quella nazionale, la sospensione di tutte le manifestazioni ricreative organizzate per la giornata odierna e la sospensione delle attività didattiche in tutte le scuole del territorio per il giorno in cui si svolgerà la cerimonia funebre. Una decisione presa di comune accordo con tutti i componenti della Giunta municipale che sta partecipando nelle ultime ore al dolore dei familiari della vittima, scomparsa troppo presto all’affetto dei suoi cari.
Trending
- Concorsi. Pubblicate le graduatorie dei 63 funzionari vincitori dei profili economici
- Ciclone Harry e frana a Niscemi. Pubblicato il decreto per i ristori alle imprese danneggiate
- Palermo. Palazzo d’Orléans, Schifani riceve il presidente di Confindustria Sicilia Diego Bivona
- Turismo. Richieste per oltre 1 miliardo di euro. Schifani: “Grande risposta, settore strategico”
- Messina. Domani 4 marzo 700 studenti al Pala Cultura per “Polvere – Teatro, parole e riflessioni per contrastare la violenza di genere”
- Messina, Schifani sceglie l’ex prefetto Piero Mattei come Commissario Straordinario: una guida autorevole verso le urne
- Ciclone Harry e frana di Niscemi. Via ai pagamenti dei contributi alle imprese danneggiate
- Decontribuzione assunzioni. Regione Siciliana al lavoro per superare regime de minimis


