Acireale – Un motociclista di 31 anni di Acireale è in gravi condizioni dopo un incidente autonomo avvenuto questo pomeriggio intorno alle 15 sulla Strada Statale 114 Orientale Sicula, nel centro abitato di Guardia Mangano (frazione di Acireale, Catania).

L’uomo, alla guida di una moto di grossa cilindrata (una Agusta 1090 RR), ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato contro alcuni vasi con piante davanti a una pizzeria. Nell’impatto, è stato disarcionato dalla moto ed è caduto a terra a circa 20 metri di distanza, mentre la motocicletta ha continuato la sua corsa finendo ancora più lontano.

Alcuni automobilisti di passaggio hanno lanciato l’allarme e sul posto è intervenuto l’elisoccorso che ha trasportato il ferito, le cui condizioni sono apparse subito gravi, all’ospedale Cannizzaro di Catania dove è stato intubato e sottoposto ad alcune trasfusioni di sangue. Ha riportato un gravissimo politrauma con diverse fratture e traumi ed è attualmente ricoverato presso il Trauma Center, dove è assistito da équipe di Anestesia, Chirurgia generale, Chirurgia toracica, Neurochirurgia e Ortopedia. Le sue condizioni sono definite critiche e la prognosi è riservata.

La Polizia Locale di Acireale è intervenuta sul posto per i rilievi dell’incidente e per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto. La SS 114 è rimasta chiusa al traffico per oltre un’ora e mezza.

Si tratta del terzo incidente autonomo che coinvolge motociclisti in questo tratto di strada negli ultimi due mesi e mezzo, di cui due con esito mortale.

Condividi
Lascia un commento

× Come possiamo aiutarti?
Exit mobile version
P