Ci vuole un niente per essere super. Sabato scorso, in tutti i reparti pediatrici del Policlinico Universitario G. Martino di Messina, Edificio NI, una improvvisa e gradita incursione mattiniera che è riuscita a dare una ventata di sorriso lì dove c’è sofferenza.

L’iniziativa promossa dai “I Supereroi Siciliani”, sì proprio quelli della Marvel in carne e ossa(!)… hanno fatto una scorribanda in tutte le corsie e corridoi del nosocomio peloritano, e hanno dispensato regalini, sorrisi e fotografie con tutti i piccoli ricoverati. I sorrisi, sì quelli sono stati la cifra di una emozionante mattinata piena di senso, di solidarietà e di vicinanza alla sofferenza.

All’evento hanno anche aderito il CISOM sez. Messina, l’Associazione Angelica – La forza del Sorriso odv (nata ad Acireale dalla forza di un papà e di una mamma che hanno avuto la figlia colpita da una malattia oncologica, e che hanno scelto di spendersi nelle corsie pediatriche per alleviare il dolore di altri drammi simili), accompagnati dagli agenti della Questura di Messina.

C’era anche il carico dei regali donato dalle famiglie del Fagottino Solidale, l’affermato gruppo di mutuo scambio solidale, operativo da due anni nella riviera orientale messinese con le associazioni di cui fa rete, raggiungendo e assistendo più di mille famiglie, con l’amministratrice Veronica nel ruolo di un amatissimo Supereroe, confus(a) tra i vari Spiderman, Capitan America, Batman, Batgirl, IronMan, Superman, Wolverine. Il festoso giro per i reparti è stato accompagnato dai professori Roberto Chimenz e Carmelo Romeo, dagli “ambasciatori” e testimonial dei vari gruppi.

Dal catanese, Gerlando Marino, padre della piccola Gaia, ospite di Nefrologia Pediatrica, è giunto un altro generoso stock di regali e magliette celebrative distribuiti ai piccoli ricoverati.

Condividi
Lascia un commento

× Come possiamo aiutarti?
Exit mobile version
P