Linguaglossa – Gara molto intensa al “Francesco Palazzolo” dove a sfidarsi il Città di Linguaglossa e il Città di Santa Teresa. Predominio dei catanesi che più volte provano a scardinare la difesa santateresina con tiri da lontano, ma sono gli ospiti a trovare il guizzo vincente al 7’. Smiroldo viene calciato in area, il direttore di gara decide per la massima punizione. Lo stesso centrocampista trasforma, portando a 12 le marcature in questo campionato.
Un paio di giri di orologio e la squadra di mister Spadaro ha l’occasione di raddoppiare: percussione di La Forgia sulla sinistra e palla scandagliata in area per il colpo di testa di Ferraro. La Fauci si esalta con una bella presa. Al quarto d’ora palla filtrante per i padroni di casa con Gugliotta che esce e sventa. Nell’intervento subisce una ferita al mento che costringe l’arbitro ad interrompere la gara per circa 8’. Ripreso il gioco i catanesi provano a riequilibrare, ma non riescono a trovare il corridoio giusto.
Al 40’ c’è il raddoppio dei messinesi. Cavalcata di La Forgia sulla fascia di competenza e sfera indirizzata per Ferraro. Il suo colpo viene murato e sulla ribattuta Giovanni Gaeta ribadisce in porta.
Nella ripresa si alza il muro degli ospiti che difendono il risultato e in più occasioni mancano il tris. Ad essere imprecisi La Forgia, Ferraro e Maimone. Intanto, il Linguaglossa trova nell’eroico Gugliotta un muro invalicabile. In una dei capovolgimenti di fronte Ferraro (74’) si presenta dalle parti di La Fauci e lo supera mettendo il risultato al sicuro sullo 0-3.
CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL TABELLINO DELLA GARA