Santa Teresa di Riva – Continua il periodo positivo del Città di Santa Teresa che già nel primo tempo chiude la gara con il Real Itala dove pesano assenze importanti.
I santateresini più propositivi riescono ad acquisire il vantaggio dopo 17’. Sugli sviluppi di una rimessa laterale La Forgia riesce a prolungare per Smiroldo che in mezzo a due avversari si presenta in area. Il centrocampista dribbla Di Pietro e appoggia in rete. A replicare per gli ospiti ci pensa La Monica, il suo tiro dalla distanza non impensierisce Gugliotta. Poco prima il direttor edi gara annulla una rete a La Forgia per presunta posizione irregolare.
Al 28’ galoppata di Smiroldo sulla fascia destra e sfera per La Forgia. L’attaccante, altruista, indirizza per l’arrivante Stracuzzi che con un tiro preciso trafigge ancora il portiere italese. Pochi minuti e i rossoneri approfittano di una incertezza della difesa ospite che consente a Ferraro dal limite di insaccare con un pallonetto.
Nella seconda frazione sono sempre i padroni di casa a tenere le redini del gioco. L’assist men La Forgia mette la sfera in area dove Nino Garufi aggancia e con un preciso diagonale al volo cala il poker. Tra le fila ospiti c’è l’inserimento di Minuto e Gentile, ma è Bardetta a scaldare i guantoni di Gugliotta che smanaccia in angolo sopra la traversa.
Nei minuti finali Smiroldo si presenta in area e tenta di servire dal lato opposto Maimone. Tuttavia, è Bonaccorso, nel tentativo di intercettare, a deviare il pallone nella propria porta per il definitivo 5-0.
CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL TABELLINO DELLA GARA
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS