Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Riserve. L’assessore Giusi Savarino in visita a Sant’Angelo Muxaro: domani giornata di valorizzazione delle aree dell’Agrigentino
    • Sanità di prossimità. Stamani incontro a Palazzo d’Orleans: firmato nuovo accordo tra Regione e Federfarma
    • Formazione. Firmata intesa per incrociare le esigenze di lavoro delle imprese con i profili più richiesti
    • Ceneri vulcaniche. Venerdì 13 marzo a Catania focus sul decreto regionale per il riuso
    • Catania. Un secolo di Jazz in due concerti per “Intermittenze”: il 14 marzo un trio di giovani musicisti del Conservatorio Bellini
    • Sant’Alessio Siculo. Arrestato dalla Polizia Stradale per violazione di obbligo di soggiorno: 57enne fermato a Tremestieri
    • Femminicidio a Messina, uccisa a coltellate Daniela Zinnanti: fermato l’ex compagno
    • Imprese. Tamajo e Dagnino in visita al cantiere del nuovo impianto STMicroelectronics: previsti nuovi posti di lavoro
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Sport - Calcio - Il Furci di Camarda prende forma: in giallorosso Cantarella e Riccina
    Calcio

    Il Furci di Camarda prende forma: in giallorosso Cantarella e Riccina

    Claudio AlitoDi Claudio AlitoLuglio 26, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    InShot 20240726 180602784 1
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Furci Siculo – L’ASD Calcio Furci si prepara a ritagliarsi un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di Prima Categoria.

    Dopo aver ufficializzato nelle scorse settimane il nuovo staff tecnico, i giallorossi entrano nel vivo del calciomercato piazzando colpi importanti, che non lasciano nascoste le ambizioni della società.

    Panchina affidata all’esperto Alessio Camarda, protagonista della scalata del Kaggi dalla Seconda Categoria alla Promozione. In bacheca anche la Coppa Trinacria e la salvezza guadagnata la scorsa stagione con la Virtus Etna. Ad affiancarlo, Rosario D’Agostino, nel doppio ruolo di vice allenatore e preparatore atletico e da Santino Briguglio, responsabile dei portieri.

    Confermati molti tasselli fondamentali, a partire dal capitano e bandiera Gianluca Sanfilippo, il neo tecnico annuncia che la rosa sarà composta da un mix di giovani e calciatori d’esperienza. “Un torneo complicato, con squadre molto attrezzate come Rocchenere, Casalvecchio e Mascali”, afferma Camarda, “per cui bisognerà lavorare con determinazione e ambizione. Chi avrà più fame la spunterà”.

    Un’ambizione che trapela già dai primi giocatori ufficializzati tramite i canali social. I fedelissimi Salvatore Cantarella e Lele Riccina vanno a rafforzare notevolmente la squadra furcese, aggiungendo corsa, qualità e reti importanti.

    Riccina, classe 1996 e Cantarella 1997, tornano dunque alla corte di Camarda, con cui hanno condiviso la vincente esperienza di Gaggi. Due atleti di categoria superiore, per dedizione al lavoro e tasso tecnico, già pronti sia per la categoria che per assimilare le linee guida del tecnico e lo stile di gioco.

    Con queste caratteristiche il Furci mette il proprio nome tra le pretendenti al titolo.

    Un calciomercato ancora in movimento, in cui si preannunciano altri innesti in entrata. Manca ancora l’ufficialità, ma è quasi certo l’ingaggio di un portiere, un difensore e due attaccanti.

    Post Views: 238
    Calcio Furci Furci Siculo Prima Categoria
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Claudio Alito

    Ti potrebbe interessare

    Città di Santa Teresa – Calcio Furci 3-4, Highlights

    Marzo 9, 2026

    Savoca assist-man, la Jonica cala la manita

    Marzo 2, 2026

    Il Città di Santa Teresa piega l’Alkantara 5-3. Highlights

    Febbraio 23, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.955

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.705

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.300

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.753
    Ti potrebbe interessare
    Ambiente

    Riserve. L’assessore Giusi Savarino in visita a Sant’Angelo Muxaro: domani giornata di valorizzazione delle aree dell’Agrigentino

    Di Enrico ScandurraMarzo 12, 2026

    L’iniziativa si inserisce nel percorso avviato con l’evento “Dalla marcia dello Zingaro a Punta Bianca…

    Sanità di prossimità. Stamani incontro a Palazzo d’Orleans: firmato nuovo accordo tra Regione e Federfarma

    Marzo 12, 2026

    Formazione. Firmata intesa per incrociare le esigenze di lavoro delle imprese con i profili più richiesti

    Marzo 12, 2026

    Ceneri vulcaniche. Venerdì 13 marzo a Catania focus sul decreto regionale per il riuso

    Marzo 11, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Riserve. L’assessore Giusi Savarino in visita a Sant’Angelo Muxaro: domani giornata di valorizzazione delle aree dell’Agrigentino

    Marzo 12, 2026

    Sanità di prossimità. Stamani incontro a Palazzo d’Orleans: firmato nuovo accordo tra Regione e Federfarma

    Marzo 12, 2026

    Formazione. Firmata intesa per incrociare le esigenze di lavoro delle imprese con i profili più richiesti

    Marzo 12, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro