Mascali – Il Città di Mascali fa valere la legge del proprio terreno di gioco e piega una Valdinisi generosa. Finisce 2-1 per i padroni di casa, bravi a capitalizzare i “regali” della difesa biancorossa nel primo tempo e a resistere all’assalto finale degli uomini di mister Frazzica.
La Valdinisi prova a fare la partita sin dai primi minuti ed ha l’occasione per spezzare l’equilibrio: calcio piazzato, la palla filtra e Robles si ritrova tutto solo a tu per tu con Vecchio. Sembra un gol fatto, ma il difensore “strozza” la conclusione e la sfera si perde sul fondo.
Il calcio è spietato: gol sbagliato, gol subito. Al 26’ il Mascali passa: indecisione fatale della difesa biancorossa sul traversone di Finocchiaro e Ruggeri, di testa, trafigge Arena per l’1-0. La Valdinisi accusa il colpo e poco prima del riposo (42’) arriva il raddoppio su un’altra sbavatura della retroguardia ospite. Zappalà dal limite ne approfitta per firmare il 2-0 che manda le squadre negli spogliatoi con i padroni di casa in pieno controllo.
Sotto di due reti, mister Frazzica prova a rimescolare le carte inserendo Cariddi per Sisalli, ma è il colpo del mercato invernale a riaccendere le speranze. Al 6’ della ripresa, Chacon sale in cattedra: su una rimessa lunga di Robles, l’attaccante aggancia con classe, salta il diretto marcatore con un dribbling secco e beffa Vecchio con un pallonetto vellutato.
La Valdinisi alza il baricentro e prova l’assedio alla ricerca del pari, ma il Mascali si chiude a riccio. Il gioco si fa spezzettato, i ritmi calano e i catanesi riescono a congelare la manovra ospite fino al triplice fischio di Carpinteri.
Classifica
Le altre partite
















