Bomba di mercato del Real Rocchenere che si accaparra un attaccante di indubbie qualità: Santino Biondo. Classe 1992, ha sul suo “groppone” tanta esperienza maturata tra serie D ed Eccellenza. Muove i suoi primi passi nel settore giovanile dell’ACR Messina ed è proprio con la maglia giallorossa che esordisce nel 2009 in serie D. Poi si accasa in Promozione nel Rocca di Caprileone. Con i biancoazzurri vince il campionato e l’anno successivo colleziona 22 reti in Eccellenza.
Da qui è un’escalation di presenze nella quarta serie nazionale con Igea, Acireale e Licata. Dal 2020 permane costantemente nel torneo di Eccellenza vestendo le maglie di Igea, Città di Taormina, Nebros e Messana. Lo scorso anno contribuisce alla storica salvezza dell’ASD Rosmarino nel massimo campionato dilettantistico siciliano.
A portare il forte centroavanti alla corte di mister Miuccio il trio Sergio Allegra (Presidente), Giovanni Maccarrone (direttore generale) e Paolo Mercurio (team manager).
“Sono molto contento – commenta ai nostri microfoni il neo attaccante – di questa scelta. Approdo in una società che ha le idee chiare e vuole continuare il suo percorso di crescita. Cercherò di dare il mio massimo contributo, come sono abituato a fare, per consentire al Rocchenere di realizzare i suoi obiettivi”.
Con Santino Biondo la squadra del presidente Allegra si candida ad essere una delle protagoniste del campionato di Prima Categoria. Molto probabilmente il mercato dei rosanero non è ancora chiuso. Sul piatto qualche altro acquisto di valore.