La decima giornata del campionato di Prima Categoria, girone D, regala emozioni al Pietro Gangemi di Torregrotta, dove la capolista, ancora imbattuta, supera il Furci con il risultato di 2-1. I padroni di casa mantengono così la vetta della classifica, mentre gli ospiti, nonostante una buona prestazione, tornano a casa a mani vuote.
Il primo tempo si chiude a reti inviolate, ma non senza emozioni. Il Furci si rende pericoloso già al 5’, quando il palo nega il vantaggio a Riccina, autore di un destro potente e preciso. Gli uomini di Camarda ci provano ancora al 14’, il tiro di Varrica colpisce l’esterno della rete.
Nel finale di frazione, i tirrenici si rendono protagonisti con un tiro potente di Aloe, ma il portiere Bartolotta si supera, deviando in calcio d’angolo e mantenendo il risultato sullo 0-0.
Nella ripresa, il Torregrotta parte con determinazione. Al 70’, il neoacquisto Cariolo sblocca il risultato con un tiro spettacolare che, dopo aver colpito la traversa, oltrepassa la linea di porta. È 1-0 per la capolista.
Il Furci non molla e trova il pareggio al 78’. Un fallo in area di Pergolizzi su Konatè porta l’arbitro ad assegnare un rigore agli ospiti, lo trasforma Varrica con freddezza.
La capolista, però, dimostra carattere e si riporta avanti al minuto 81. Trimboli, subentrato dalla panchina, colpisce di testa su un cross preciso di Aloe, firmando il definitivo 2-1.