Il Torre Grotta superato con il punteggio di 2-1 il Casalvecchio Siculo nell’ottava giornata del Girone D di Prima Categoria. Una partita combattuta e ricca di emozioni, decisa dalla doppietta di Aloe.
La gara si apre dopo 12′: dagli sviluppi di una rimessa laterale Torsevia riesce a crossare e a imbeccare Lorenzo D’Amico che con un colpo di testa fredda Foti. L’esultanza dura solo una manciata di minuti. Giordano dalla fascia sinistra si accentra e mette la palla sul lato opposto dove arriva Aloe che con un secco destro insacca alle spalle di Lundi. Poco dopo Trimboli non riesce a mandare in rete l’ottimo suggerimento di Rotello. Al 23′ Rotella sigla il vantaggio, ma il direttore di gara annulla per fuorigioco. Ma è solo questione di tempo. Infatti, al 36′, Arena verticalizza per Aloe che scappa a Ferraro e di sinistro batte nuovamente Lundi.
Nel secondo tempo i torresi partono avanti e nei minuti iniziali reclamano un calcio di rigore per atterramento di Aloe. Il signor Andronico da Messina non è d’accordo. Al 56′ padroni di casa alla ricerca del colpo decisivo, ma Arena non è preciso.
Il Casalvecchio prova a pungere da calcio piazzato, la conclusione di Lorenzo D’Amico è debole. Poco dopo l’attaccante casalvetino ci prova nuovamente senza fortuna. Al 70′ i locali rimangono in dieci per l’espulsione di Isgrò. Gli ospiti non ne approfittano. Anzi, rimangono anche loro con un uomo in meno per il doppio giallo di Mifa. All’83’ c’è il bolide dalla distanza di Vaccaro, la sfera è di poco alta. Tre minuti dopo c’è un’altra espulsione (secondo giallo) per Giordano. Ad un minuto dal 90′ Foti salva il risultato sul diagonale di Lorenzo D’Amico.
CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL TABELLINO DELLA GARA