Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Messina. In via Macello Vecchio conclusi i lavori di rigenerazione: nuovo spazio pedonale e niente più baracche
    • Città Metropolitane. Finanziati otto interventi per 50 milioni con fondi Fsc
    • Ciclone Harry e frana di Niscemi. Trasmesso a Roma un nuovo piano da oltre 1,6 miliardi
    • Santa Teresa di Riva, festeggiati i 100 anni di Mamma Rosaria
    • Taormina. Donna di 26 anni arrestata per furto ai danni di un negoziante di Messina
    • Giardini Naxos. La Guardia di Finanza sequestra 22.200 articoli dannosi per la salute: sanzione anche ad un negozio
    • Gaggi. Truffa del finto carabiniere: arrestato un 48enne di origini catanesi
    • Zerouno TV dona un defibrillatore allo Sporting Savoca: un gesto concreto per la sicurezza
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Politica - In arrivo 535mila euro per la collocazione delle barriere frangiflutti tra Ponteschiavo e Giampilieri. De Luca (MS5): “risposte concrete ai residenti”
    Politica

    In arrivo 535mila euro per la collocazione delle barriere frangiflutti tra Ponteschiavo e Giampilieri. De Luca (MS5): “risposte concrete ai residenti”

    La RedazioneDi La RedazioneDicembre 22, 2023Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Antonio De Luca
    Antonio De Luca, capogruppo del M5S all’Ars
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    “La città di Messina beneficerà di un finanziamento della Regione Siciliana che ammonta a 535 mila euro per la collocazione delle barriere frangiflutti tra Ponteschiavo e Giampilieri, frutto di 2 emendamenti che ho proposto nell’ambito dell’approvazione della scorsa finanziaria regionale e delle successive variazioni”. Ad annunciarlo è il deputato messinese e capogruppo all’ARS del M5S Antonio De Luca, dopo la firma dell’apposito decreto da parte del dirigente regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità, arch. Salvatore Lizzio.

    “Le somme stanziate – specifica il parlamentare pentastellato – arriveranno a giorni nelle casse del Comune di Messina e, in tempi mi auguro brevi, si potrà mettere in sicurezza il litorale della zona sud e dare risposte concrete ai residenti di quei luoghi, che ad ogni mareggiata patiscono enormi disagi e, molto spesso, anche danni alle loro abitazioni”.

    “In questi mesi –  conclude l’on. Antonio De Luca – ho seguito quotidianamente l’iter del procedimento amministrativo e sono contento che finalmente sia stato firmato il decreto che trasferisce le risorse a Palazzo Zanca. Una volta incassate le somme, il Comune di Messina potrà procedere con la gara d’appalto. Mi auguro che gli uffici comunali siano celeri, perché la messa in sicurezza di quella porzione di territorio è fondamentale ed urgente”.

    Post Views: 51
    barriere frangiflutti de luca giampilieri ponteschiavo
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    La Redazione

    Ti potrebbe interessare

    Messina. In via Macello Vecchio conclusi i lavori di rigenerazione: nuovo spazio pedonale e niente più baracche

    Aprile 7, 2026

    Zerouno TV dona un defibrillatore allo Sporting Savoca: un gesto concreto per la sicurezza

    Aprile 2, 2026

    Messina. Demolita l’ultima baraccopoli di via Ennio Quinto: il rione Taormina è ora libero

    Marzo 20, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.967

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.712

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.301

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.765
    Ti potrebbe interessare
    Messina

    Messina. In via Macello Vecchio conclusi i lavori di rigenerazione: nuovo spazio pedonale e niente più baracche

    Di Enrico ScandurraAprile 7, 2026

    MESSINA. Laddove c’erano le baracche addossate alle storiche mura di Carlo V oggi, grazie ai…

    Città Metropolitane. Finanziati otto interventi per 50 milioni con fondi Fsc

    Aprile 7, 2026

    Ciclone Harry e frana di Niscemi. Trasmesso a Roma un nuovo piano da oltre 1,6 miliardi

    Aprile 7, 2026

    Santa Teresa di Riva, festeggiati i 100 anni di Mamma Rosaria

    Aprile 6, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Messina. In via Macello Vecchio conclusi i lavori di rigenerazione: nuovo spazio pedonale e niente più baracche

    Aprile 7, 2026

    Città Metropolitane. Finanziati otto interventi per 50 milioni con fondi Fsc

    Aprile 7, 2026

    Ciclone Harry e frana di Niscemi. Trasmesso a Roma un nuovo piano da oltre 1,6 miliardi

    Aprile 7, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro