Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Itala. Giornata dei Beni culturali siciliani 2026: domani visita guidata di Archeoclub al Monastero italo-greco
    • Servizio Civile CESV. Ventisei posti disponibili, due programmi e quattro progetti in scadenza l’8 aprile
    • Palermo. “Basta morire di movida”: presentata l’associazione #NoMaranza dello chef Natale Giunta
    • Città di Santa Teresa – Calcio Furci 3-4, Highlights
    • Elezioni Giardini Naxos: la mossa di Salvo Puccio e l’esercito di Sud chiama Nord per la corsa a Sindaco
    • Fiumedinisi. Carabinieri e Nas sanzionano nota macelleria: carenze igienico-sanitarie per 3 mila euro di ammenda
    • Milazzo. Anche Ficarra e Picone al Film Festival mamertino: dal 25 al 28 marzo la dodicesima edizione
    • Pallavolo Serie B Maschile. La Tiesse Volley Letojanni la spunta al tie-break: 3 a 2 importantissimo al Raffaele Lamezia
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Sport - Pallavolo - Inaugurato il nuovo palazzetto di Furci Siculo con un torneo internazionale di Volley
    Pallavolo

    Inaugurato il nuovo palazzetto di Furci Siculo con un torneo internazionale di Volley

    Giuseppe ZanghiDi Giuseppe ZanghiSettembre 15, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    torneo internazionale under16
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Furci Siculo si è vestita a festa per celebrare l’apertura del suo nuovo palazzetto dello sport, un’opera attesa da oltre vent’anni. E quale modo migliore per inaugurare questo impianto sportivo se non con un torneo internazionale di pallavolo femminile Under 16?

    Organizzato dalla società Pallavolo Roccalumera, l’evento ha visto la partecipazione di squadre provenienti da Grecia e Bosnia, oltre alla squadra di casa. Tre giorni di gare intense e appassionanti, culminati con la vittoria della Pallavolo Roccalumera, allenata da Pippo Giorgianni. Le giovani atlete roccalumeresi hanno dimostrato grande talento e determinazione, aggiudicandosi il trofeo dopo una finale avvincente contro l’OK Volero. “Sono orgoglioso delle mie ragazze – dice il tecnico Giorgianni – che hanno lavorato sodo e questo successo è il frutto del loro impegno e della loro passione”.

    Un successo che premia l’impegno di tutti: atlete, allenatori, società organizzatrice, amministrazioni comunali e federazioni sportive. Il presidente regionale e provinciale della Fipav, Antonio Locandro e Alessandro Zurro, hanno espresso grande soddisfazione per l’evento, sottolineando l’importanza di investire nello sport giovanile e di creare strutture moderne e funzionali.

    Il nuovo palazzetto di Furci Siculo rappresenta una risorsa fondamentale per la comunità locale: un luogo dove praticare sport, organizzare eventi e promuovere la cultura dello sport. Un investimento per il futuro, che consentirà ai giovani di crescere e di realizzare i propri sogni.
    “Sono felicissimo – commenta il sindaco di Furci Siculo Matteo Francilia – di vedere questo palazzetto finalmente aperto e pieno di vita. Un ringraziamento a tutti coloro che hanno lavorato per la realizzazione di questo sogno”.

    Post Views: 152
    Furci Siculo Pallavolo Roccalumera
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Giuseppe Zanghi

    Ti potrebbe interessare

    Città di Santa Teresa – Calcio Furci 3-4, Highlights

    Marzo 9, 2026

    Pallavolo Serie B Maschile. La Tiesse Volley Letojanni la spunta al tie-break: 3 a 2 importantissimo al Raffaele Lamezia

    Marzo 7, 2026

    I ragazzi dell’Atletica Savoca vice campioni siciliani della Corsa Campestre

    Marzo 5, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.955

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.705

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.300

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.752
    Ti potrebbe interessare
    Cultura e Spettacoli

    Itala. Giornata dei Beni culturali siciliani 2026: domani visita guidata di Archeoclub al Monastero italo-greco

    Di Enrico ScandurraMarzo 9, 2026

    ITALA. “La mia stella polare è il dovere divulgazione”. Un motto lanciato da Sebastiano Tusa…

    Servizio Civile CESV. Ventisei posti disponibili, due programmi e quattro progetti in scadenza l’8 aprile

    Marzo 9, 2026

    Palermo. “Basta morire di movida”: presentata l’associazione #NoMaranza dello chef Natale Giunta

    Marzo 9, 2026

    Città di Santa Teresa – Calcio Furci 3-4, Highlights

    Marzo 9, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Itala. Giornata dei Beni culturali siciliani 2026: domani visita guidata di Archeoclub al Monastero italo-greco

    Marzo 9, 2026

    Servizio Civile CESV. Ventisei posti disponibili, due programmi e quattro progetti in scadenza l’8 aprile

    Marzo 9, 2026

    Palermo. “Basta morire di movida”: presentata l’associazione #NoMaranza dello chef Natale Giunta

    Marzo 9, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro