Messina – Un pomeriggio di Ognissanti segnato da un allarme incendio a Ganzirri. Intorno alle 15, una densa colonna di fumo nero ha solcato il cielo, visibile anche dal centro della città dello stretto, destando preoccupazione tra la popolazione.
Le fiamme hanno avvolto una barca ormeggiata nel “pantano piccolo”, uno dei laghi di Ganzirri, adiacente a via senatore Francesco Arena. Le cause dell’incendio sono ancora al vaglio dei Vigili del Fuoco, intervenuti prontamente sul posto con una squadra proveniente dal distaccamento nord.
L’intervento dei pompieri è stato tempestivo ed efficace. Grazie alla loro professionalità, il rogo è stato domato in circa due ore, evitando che si propagasse ad altre imbarcazioni o alla vegetazione circostante. Sul posto è intervenuta anche un’autobotte dalla sede centrale per garantire un adeguato supporto idrico.
L’area interessata è stata messa in sicurezza e le operazioni di bonifica si sono concluse nel tardo pomeriggio.
Le indagini sono in corso per accertare le cause dell’incendio. I Vigili del Fuoco stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell’accaduto e stabilire se si sia trattato di un incidente o di un atto doloso.