Santa Teresa di Riva – Incidente nel tardo pomeriggio nel quartiere di Bucalo che ha visto coinvolti un quindicenne e un’automobile. Il sinistro, avvenuto intorno alle 18:30, ha paralizzato per una ventina di minuti la circolazione sulla strada statale 114.
La dinamica dell’incidente a Santa Teresa di Riva
Secondo una prima ricostruzione un 15enne del luogo, a bordo della sua Vespa, stava sorpassando una Fiat Punto. Nello stesso momento, l’utilitaria svoltava a sinistra per immettersi in via dell’Agro, per raggiungere il lungomare. L’imprudenza o una semplice disattenzione ha causato la collisione, con il quindicenne che ha perso il controllo del mezzo. La corsa della Vespa è terminata contro una Fiat Panda regolarmente parcheggiata a lato della strada.
I soccorsi e la gestione del traffico
Fortunatamente, l’impatto non ha avuto conseguenze gravi per il giovane centauro, che ha riportato solo alcune escoriazioni alla gamba sinistra. Gli occupanti della Fiat Punto, anch’essi del luogo, sono invece rimasti illesi. Immediato l’intervento dei sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure sul posto per poi trasportarlo all’ospedale San Vincenzo di Taormina per accertamenti più approfonditi. Per gestire la situazione e deviare il traffico, che è stato momentaneamente dirottato sul lungomare, è intervenuta la Polizia Locale, coordinata dal comandante Diego Mangiò. Gli agenti hanno anche effettuato i rilievi necessari per ricostruire la dinamica esatta e accertare le responsabilità.