Milazzo – Momenti di incredulità si sono vissuti ieri pomeriggio all’ospedale “Fogliani” di Milazzo, dove un uomo, ricoverato in stato di coma nel reparto di Terapia Intensiva, si è improvvisamente risvegliato e ha lasciato la struttura in circostanze sconcertanti.
L’uomo, stando alle prime ricostruzioni, si è svegliato dal coma e, in un gesto improvviso e concitato, ha strappato i fili che lo collegavano alle macchine salvavita, riuscendo ad allontanarsi dal reparto senza che nessuno del personale sanitario riuscisse a fermarlo. Nudo, con indosso solo un pannolone e con i tubi attaccati, è uscito dall’ospedale e si è ritrovato sulla strada principale di Grazia.
Lì è stato notato da due ragazze, le quali, incredule e allarmate dalla scena, hanno immediatamente dato l’allarme. Poco dopo, l’uomo è stato intercettato e fermato da agenti della polizia e dai carabinieri, che hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
La vicenda ha sollevato numerosi interrogativi riguardo la sicurezza all’interno del reparto di Terapia Intensiva e, più in generale, sulla gestione dei pazienti in condizioni critiche.