Santa Teresa di Riva – Il desiderio dello staff dirigenziale della Jonica è quello di migliorare il panorama degli attaccanti. Si pensa a due operazioni in entrata. In particolare il patron Saglimbeni e il General Manager Danilo Arena stanno cercando di trovare insieme al direttore sportivo Salvatore Micari soluzioni interessanti. Le valutazioni sono costanti. In questa prima parte di campionato è emersa la necessità di dare più imprevedibilità al 4-3-3, inserendo almeno un altro elemento con doti offensive spiccate e soprattutto realizzative.

L’attacco è stato di gran lunga il reparto peggiore dei giallorossi. La Jonica crea tanto ma ha difficoltà a metterla dentro. Sulla lista ci sono tanti nomi, la scelta è legata ad un calciatore di buone qualità che possa dare un aiuto, senza sconvolgere gli equilibri di uno spogliatoio diventato un punto di forza della squadra di Via Savoca.

In uscita il tandem Saglimbeni-Arena non si è sbilanciato. Il desiderio è quello di rinforzare la rosa senza privarsi di nessun calciatore. Attualmente a trascinare la squadra in attacco è stato Mena autore di 5 gol, Angulo e Verdura senza reti, mentre Carastoian ne ha solo una all’attivo. Non si pensa a clamorosi ribaltoni. La Jonica si guarda in giro eventualmente per sacrificare qualche gioiellino. Tuttavia serve uno sforzo ulteriore da parte della società in questa finestra del mercato invernale. Intanto, animi più sereni dopo la vittoria contro l’Atletica Catania.

 

 

Condividi
Lascia un commento

× Come possiamo aiutarti?
Exit mobile version
P