Santa Teresa di Riva – La Valdinisi torna alla vittoria e lo fa con autorità, imponendosi per 3-1 sull’Aluntina al Comunale di Bucalo, nella dodicesima di campionato. Una prestazione in crescendo per i padroni di casa, che con questo successo si portano ad un punto dalla zona play-off, mentre i tirrenici restano inchiodati al penultimo posto. Frazzica al 19’ perde Ghartey per infortunio.
Nella prima frazione fanno di più gli ospiti. Si affacciano dalle parti di Martinez con Gioitta e Lima. L’estremo difensore biancorosso è attento. Tirrenici sfortunati Al 37’ sulla conclusione ravvicinata di Gioitta, la sfera colpisce il palo e transita per tutta la linea senza mai varcarla. I padroni di casa, invece, sono pericolosi con Mazzullo su punizione e Campo. Prima del riposo annullata una rete a Thiam in abbondante posizione irregolare.
Nella ripresa la Valdinisi scende in campo con maggiore piglio e al 48’ acquisisce il vantaggio su punizione dal limite di Ginagò. Gli ospiti acciuffano il risultato al 61’ con Marco Lima che non si lascia sfuggire l’occasione dagli undici metri. Gli ionici vogliono bottino pieno. Spingono soprattutto sulle fasce e al 66’ giunge il raddoppio. Ginagò sventaglia in area da calcio piazzato, Riposo allunga sul secondo palo dove Thiam insacca di testa. All’80’ Aranda dalla distanza mette il risultato in sicurezza.
Valdinisi – Aluntina 3-1, highlights
Valdinisi – Aluntina 3-1
Marcatori: 48’ Ginagò, 61’ (rig.) Lima, 66’ Thiam, 80’ Aranda
Valdinisi: Martinez, Sturiale, Ginagò, Aranda, Riposo, Campo, Thiam (43’ st Rizzo), Nocito, Ghartey (19’ pt Balastro), Mazzullo, Raspaolo (37’ st Musumarra). All.: Frazzica
Aluntina: Bontempo, Monastra, A. Lunghitano, Bontempo, Regina, Castrovinci (2’ st Oriti), Mammana, M. Lunghitano (34’ st Collura), Mangano, Lima, Gioitta. All.: Catalfamo
Arbitro: Salvatore Puglisi da Catania