LETOJANNI. Uno spettacolo teatrale per concludere in bellezza un’anno accademico denso di novità. Un evento che, come lo scorso anno, vedrà la partecipazione assoluta di bambini dai 5 ai 12 anni in una messa in scena originale e dai tratti divertentissimi. Ci sarà questo e molto altro nello spettacolo “Il Finimondo” che si terrà domani 29 giugno, alle ore 20:30, all’interno del Polifunzionale di piazza Corrado Cagli, a Letojanni. Si tratta di un appuntamento annuale con i bambini del Laboratorio teatrale dell’Associazione Maneggiare con Cura del presidente Francesco Biolchini, regista che si è avvalso della collaborazione di Carmelina Trimarchi e Rosalba Scandurra, registe e autrici anch’esse, che hanno seguito nel corso degli ultimi mesi un nutrito gruppo di piccoli artisti. Attori e attrici in erba che domani si cimenteranno per la prima volta in un’opera scritta e diretta proprio da Trimarchi e Scandurra, con testi originali che intratterranno il pubblico non pagante (l’ingresso è libero). Lo spettacolo, come già detto, è organizzato dal sodalizio culturale del noto regista e attore Francesco Biolchini (che in quest’occasione si occuperà anche della direzione tecnica), in collaborazione con il Comune di Letojanni e con alcuni sponsor commerciali. Per l’occasione le scene e i costumi saranno di Elina Cram, e le luci e la Fonica di Nino Siligato che nel corso della serata coadiuveranno le registe e i piccoli.
Trending
- Frana di Niscemi. Schifani consegna al Comune i primi alloggi per gli sfollati: “Atti concreti”
- Turismo. I dati alla Bit: la Sicilia cresce e accelera sulla destagionalizzazione
- Catania. Ecco il “Portico dell’Atleta”, la città greco-romana custodita da secoli dai sotterranei della barocca via Crociferi “Patrimonio dell’Umanità”
- Discarica abusiva e scarichi illegali: sequestrato il parco Etnaland
- Giardini Naxos, contromano in A18 con la bici elettrica: «Sono un agente speciale» (VIDEO)
- Taormina, precipita con l’auto nella scarpata dell’ospedale: tragedia sfiorata al San Vincenzo
- Messina, ufficiale il cambio in panchina: arriva Feola, Parisi torna all’Under 19
- Palermo. Regione siciliana punta alla tutela e alla salvaguardia del territorio: stanziate risorse per 62 milioni di euro


