LETOJANNI. Circa 28mila euro per effettuare lavori di manutenzione straordinaria presso le case popolari di contrada Playa. È questa la somma che l’Amministrazione comunale di Letojanni ha inserito nel Bilancio di previsione comunale 2023 e che servirà alla ditta incaricata per eseguire opere di completamento degli alloggi realizzati ormai 16 anni fa dall’allora Amministrazione del sindaco Gianni Mauro. In fase di esecuzione dei lavori di ripristino delle case, si è riscontrata la necessità di integrare gli stessi con interventi aggiuntivi, al fine di completare l’opera a perfetta regola d’arte e garantire la messa in sicurezza complessiva delle strutture, a salvaguardia dell’incolumità pubblica. Per questo motivo, la Giunta municipale capeggiata dal primo cittadino, Alessandro Costa, la scorsa settimana, aveva assegnato i fondi a disposizione al Responsabile dell’Ufficio tecnico letojannese, architetto Carmelo Campailla, che adesso, con relativa determina del terzo settore, ha impegnato la somma stanziata. Adesso si procederà con la gara d’appalto, alla quale l’Ufficio tecnico inviterà a partecipare diverse ditte edili e necessaria per individuare quale sarà quella incaricata di effettuare i lavori, che molto probabilmente non inizieranno prima della fine dell’anno.
Trending
- Corpo Forestale. Al via la formazione per assumere 46 nuovi agenti
- Ciclone Harry. Il Comune di Letojanni apre una raccolta fondi per sostenere famiglie ed imprese: si potrà donare sia dall’Italia che dall’Estero
- Maltempo al Sud, il governo vara lo stato di emergenza nazionale: stanziati i primi 100 milioni
- Santa Teresa di Riva, piano d’emergenza per la viabilità: nuovi parcheggi dopo il ciclone Harry
- Giardini Naxos, Schifani nomina il commissario straordinario per guidare il Comune dopo l’addio a Stracuzzi
- Emergenza maltempo in Sicilia: Schifani insedia la cabina di regia per la ricostruzione
- Ciclone Harry a Santa Teresa di Riva: «Ho rivisto l’uragano dei Caraibi tra le mura di casa». VIDEO
- Salute. Il Presidente Schifani: “Con nuovo decreto su attività intramuraria più equità, trasparenza e meno liste d’attesa”


