LETOJANNI. Circa 28mila euro per effettuare lavori di manutenzione straordinaria presso le case popolari di contrada Playa. È questa la somma che l’Amministrazione comunale di Letojanni ha inserito nel Bilancio di previsione comunale 2023 e che servirà alla ditta incaricata per eseguire opere di completamento degli alloggi realizzati ormai 16 anni fa dall’allora Amministrazione del sindaco Gianni Mauro. In fase di esecuzione dei lavori di ripristino delle case, si è riscontrata la necessità di integrare gli stessi con interventi aggiuntivi, al fine di completare l’opera a perfetta regola d’arte e garantire la messa in sicurezza complessiva delle strutture, a salvaguardia dell’incolumità pubblica. Per questo motivo, la Giunta municipale capeggiata dal primo cittadino, Alessandro Costa, la scorsa settimana, aveva assegnato i fondi a disposizione al Responsabile dell’Ufficio tecnico letojannese, architetto Carmelo Campailla, che adesso, con relativa determina del terzo settore, ha impegnato la somma stanziata. Adesso si procederà con la gara d’appalto, alla quale l’Ufficio tecnico inviterà a partecipare diverse ditte edili e necessaria per individuare quale sarà quella incaricata di effettuare i lavori, che molto probabilmente non inizieranno prima della fine dell’anno.
Trending
- Frana di Niscemi. Schifani consegna al Comune i primi alloggi per gli sfollati: “Atti concreti”
- Turismo. I dati alla Bit: la Sicilia cresce e accelera sulla destagionalizzazione
- Catania. Ecco il “Portico dell’Atleta”, la città greco-romana custodita da secoli dai sotterranei della barocca via Crociferi “Patrimonio dell’Umanità”
- Discarica abusiva e scarichi illegali: sequestrato il parco Etnaland
- Giardini Naxos, contromano in A18 con la bici elettrica: «Sono un agente speciale» (VIDEO)
- Taormina, precipita con l’auto nella scarpata dell’ospedale: tragedia sfiorata al San Vincenzo
- Messina, ufficiale il cambio in panchina: arriva Feola, Parisi torna all’Under 19
- Palermo. Regione siciliana punta alla tutela e alla salvaguardia del territorio: stanziate risorse per 62 milioni di euro


