LETOJANNI. L’arresto è stato operato, in flagranza differita, dopo che la vittima aveva denunciato ai Carabinieri di subire, da diverso tempo, maltrattamenti consistenti in vessazioni fisiche e psicologiche da parte dell’ex-compagno, che le hanno provocato uno stato d’ansia tale da costringerla a modificare le proprie abitudini di vita. Per questo motivo, nella notte appena trascorsa, a Letojanni, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia, commesso in danno dell’ex-compagna.
L’attività investigativa avviata dai militari dell’Arma, sviluppata anche attraverso l’analisi delle videoriprese, ha consentito di accertare e documentare l’ultima aggressione posta in essere dall’uomo nei confronti della vittima, in presenza della figlia minore, mentre si trovava in una via del centro abitato. In particolare sono state accertate continue vessazioni, avvenute durante la loro relazione, commesse con minacce, aggressioni fisiche e psicologiche.
Una volta definito il quadro indiziario, i Carabinieri hanno formalizzato l’arresto dell’uomo che è stato poi tradotto presso il carcere di Messina Gazzi in attesa dell’udienza di convalida del Giudice.
Trending
- Settore Giovanile Sporting Savoca – Stagione 2025/2026
- Francavilla di Sicilia. Incendio in una casa: i Vigili del Fuoco scongiurano morti e feriti
- Letojanni. Maltrattamenti e aggressioni ai danni dell’ex moglie: in manette un uomo già noto alle Forze delle Ordine
- Taormina. I 50 anni di “Rimmel” al Teatro Antico: il 10 e l’11 settembre Francesco De Gregori torna in Sicilia
- Le novità di Trenitalia in vista della stagione turistica: attivati nuovi collegamenti con i centri di Agrigento, Palermo, Catania e Taormina
- Letojanni. Dal 20 aprile sarà aperta una mini isola ecologica in via Mario Arrigo
- Pasqua di Solidarietà: i Vigili del Fuoco volontari di Antillo regalano “Uova del Pompiere” ai piccoli pazienti di Taormina
- L’urgenza di una coscienza globale: dalla prepotenza individuale alla fraternità universale