Letojanni – Migliorare le condizioni del territorio, con un controllo maggiore e mirato, necessario per la tutela dell’incolumità e della sicurezza urbana. Sarà questo l’obiettivo da raggiungere nel medio e lungo periodo per il dottor Francesco Pavone (nella foto a sinistra del sindaco Costa) che, nelle scorse settimane, ha ricevuto dal sindaco di Letojanni, Alessandro Costa, un incarico di esperto in strategie atte a controllare in maniera dettagliata il territorio comunale.

Un’attività che l’ex poliziotto letojannese sta già effettuando di concerto con il comando della Polizia Municipale, dopo che il comandante della stessa Arturo Nostro era andato in pensione dopo una lunga e fulgida carriera. La concreta professionalità e l’esperienza acquisita da Pavone nella Polizia di Stato serviranno, stando alle parole del primo cittadino del centro jonico, per dare slancio alle attività programmatiche nei settori a lui assegnati.

Un incarico importante che sarà fondamentale nel corso della stagione estiva, quando il flusso dei vacanzieri sarà tale da doverlo fronteggiare concretamente con un controllo maggiore su tutta l’area comunale, comprese le periferie e le zone residenziali. È innegabile infatti che, con una mole di lavoro impressionante nel corso dei mesi di alta stagione, si renda necessaria un’attività di supporto ai vigili urbani che sono stati coadiuvati finora da figure esterne e dai Rangers International. Adesso, invece, la scelta di Costa di conferire a Pavone un incarico, come già detto, necessario e di supporto alle attività della Polizia locale.

Condividi
Lascia un commento

× Come possiamo aiutarti?
Exit mobile version
P