LETOJANNI. Un’esperienza unica e importante che ha favorito la sperimentazione pratica delle competenze acquisite in ambito didattico e che ha promosso una più consapevole capacità di orientarsi nel mondo delle nuove tipologie di lavoro. È stata indimenticabile l’esperienza per 15 alunni del triennio del Professionale dei Servizi Commerciali di Letojanni che hanno soggiornato a Parigi per due settimane, nell’ambito del progetto PON FES -PCTO all’estero, accompagnati dalle docenti Vincenza L. Famulari, Stefania D’Arrigo e dalla docente tutor Stefania Bucalo. Turismo accessibile e sostenibilità è stata la tematica del loro percorso alla fine del quale hanno simulato la progettazione di una start-up. Tante le esperienze di turismo immersivo e le visite di importantissime realtà internazionalmente rilevanti come Station F e l’Italian Trade Agency di Parigi per gli stessi studenti che hanno anche visitato la Ville Lumiere e apprezzato gli scorci mozzafiato di una città che è l’emblema di un’Europa unita e solidale. La visita d’istruzione si è svolta alla fine dello scorso mese di febbraio ed è stata fortemente voluta dalla professoressa di Lingua Francese, Stefania Bucalo, che ne ha curato tutto l’iter e che ha fatto anche da cicerone ai ragazzi entusiasti per un’esperienza all’altezza delle aspettative.
Trending
- Pallavolo, Serie B: la Jonica Santa Teresa affronta l’Aquila Bronte. Vietato avere paura
- Archeologia. Doors of Change, tra mito e storia al Museo di Centuripe: stamani convegno internazionale sul legame storico tra la città siciliana e Lanuvio
- Messina. Dal 23 al 26 ottobre il Premio “EsserCi” 2025: al Pala Cultura laboratori, workshop, tavola rotonda, Agorà e “Soundtrack”
- Pallavolo Serie C/M. Team Volley Messina, mister Laganà: “Bel gruppo, la squadra si impegna molto”
- Maltempo nella riviera jonica: riaperta la Statale 114 a Sant’Alessio Siculo, permangono criticità a Forza d’Agrò
- Dalla tragedia alla solidarietà eterna: donati gli organi di Clara Garigali
- L’Ultimo addio di Antillo al suo pastore, padre Egidio Mastroeni:50 anni di fede e comunità
- Taormina. Incidente al casello autostradale: coinvolti un’Audi 3 e un furgone Citroen