Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Investimenti. Dalla Regione Siciliana 239 milioni di euro per imprese, famiglie e occupazione
    • Savoca. Massimo Stracuzzi unico candidato a sindaco: si pensa ad una lista “civetta”
    • Letojanni. Il 12 aprile la “Blandina Horse Raid Adventure”: è la seconda gara del campionato regionale HRA
    • Messina. In via Macello Vecchio conclusi i lavori di rigenerazione: nuovo spazio pedonale e niente più baracche
    • Città Metropolitane. Finanziati otto interventi per 50 milioni con fondi Fsc
    • Ciclone Harry e frana di Niscemi. Trasmesso a Roma un nuovo piano da oltre 1,6 miliardi
    • Santa Teresa di Riva, festeggiati i 100 anni di Mamma Rosaria
    • Taormina. Donna di 26 anni arrestata per furto ai danni di un negoziante di Messina
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Sport - Calcio - Limina e Alì perdono il primato, vola l’SC Sicilia. Si infiamma la corsa a tre in 3^ Categoria
    Calcio

    Limina e Alì perdono il primato, vola l’SC Sicilia. Si infiamma la corsa a tre in 3^ Categoria

    Claudio AlitoDi Claudio AlitoGennaio 20, 2025Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    FB IMG 1737384366671
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Dura solo una settimana il primato in classifica condiviso da Limina Calcio e Football Club Alì Terme.

    Ne approfittano i messinesi dell’SC Sicilia, che riagguantano la vetta solitaria in una bagarre sempre più agguerrita nelle prime posizioni. La capolista, a 21 punti, è inseguita dal Limina a 20 e dall’Alì Terme a 19. Giochi più che mai aperti, per un finale di stagione che si preannuncia già rovente dalla prima giornata di ritorno.

    Durante il week end il secco tre a zero ai danni dello Sporting Santa Domenica vale il primato per gli uomini di mister Antonio Creazzo, mentre i liminesi, ancora privi del bomber Marvin Costa, incappano in una lieve battuta d’arresto casalinga. Termina 2-2 contro la Passion Sport, decisiva con Martinez e Pantò a vanificare le reti di Leo e Miano.

    Rientra prepotentemente in corsa playoff la Rafael Sporting Club di Furci Siculo, con una sonora cinquina rifilata all’ex capolista Alì. A nulla serve la doppietta del veterano Ivan Briguglio, perché i furcesi sono scatenati con la doppietta di Visalli e le reti di Ingegneri, Leo e Proteggente. Il 5-2 finale consolida il quinto posto con 5 punti di distacco sul Taormina Soccer School, fermo questa settimana per un turno di riposo.

    La matricola Tre Torri mette un altro tassello per restare agganciata al treno delle prime della classe. Il 4-1 casalingo contro l’Antillo vale il quarto posto a 16 punti. Ospiti in goal col neo acquisto Carta, ma locali devastanti con la doppietta di Borgia e le marcature di La Speme e Bagnato. Rimangono ancorati al fondo della classifica gli antillesi, ancora con un solo punto conquistato.

    Nel prossimo turno la gara di cartello sarà sicuramente il big match Football Club Alì Terme – Limina Calcio, decisivo per dare un ennesimo scossone al trio in cima al torneo. La Rafael Sporting Club farà visita allo Sporting Santa Domenica, mentre l’SC Sicilia sarà impegnato in trasferta a Taormina. Chiuderà la giornata Passion Sport – Tre Torri. Fermo ai box l’Antillo.

    Post Views: 168
    Alì Terme Limina SC Sicilia terza categoria
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Claudio Alito

    Ti potrebbe interessare

    Letojanni. Il 12 aprile la “Blandina Horse Raid Adventure”: è la seconda gara del campionato regionale HRA

    Aprile 8, 2026

    TaoNaxos, l’orgoglio di Giacomo La Rosa: “Traguardo meritato, abbiamo risposto ai dubbi con i fatti”

    Marzo 31, 2026

    Sporting Savoca calcio a 5 da sogno: vittoria ad Antillo e finale playoff conquistata

    Marzo 31, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.967

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.712

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.301

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.766
    Ti potrebbe interessare
    Dalla Sicilia

    Investimenti. Dalla Regione Siciliana 239 milioni di euro per imprese, famiglie e occupazione

    Di Enrico ScandurraAprile 8, 2026

    Sostenere occupazione, investimenti e innovazione: con questi obiettivi il governo Schifani, attraverso Irfis – FinSicilia,…

    Savoca. Massimo Stracuzzi unico candidato a sindaco: si pensa ad una lista “civetta”

    Aprile 8, 2026

    Letojanni. Il 12 aprile la “Blandina Horse Raid Adventure”: è la seconda gara del campionato regionale HRA

    Aprile 8, 2026

    Messina. In via Macello Vecchio conclusi i lavori di rigenerazione: nuovo spazio pedonale e niente più baracche

    Aprile 7, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Investimenti. Dalla Regione Siciliana 239 milioni di euro per imprese, famiglie e occupazione

    Aprile 8, 2026

    Savoca. Massimo Stracuzzi unico candidato a sindaco: si pensa ad una lista “civetta”

    Aprile 8, 2026

    Letojanni. Il 12 aprile la “Blandina Horse Raid Adventure”: è la seconda gara del campionato regionale HRA

    Aprile 8, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro