Messina – La prima giornata del campionato di Terza Categoria riserva sorprese. Il Limina, al suo esordio stagionale, supera in rimonta la Passion Sport con un perentorio 3-2.
La gara si apre con un’azione propositiva dei padroni di casa. Pagano, al 9’, sfiora il vantaggio, mentre poco dopo il diagonale di Rizzitano non è perfetto. Il Limina prova a reagire, guadagna metri e al 26′ sfiora il gol con Costa sugli sviluppi di un corner. Al 33′ l’arbitro assegna un rigore alla Passion Sport: Mormillo calcia alto. Sulla ripartenza, Costa punisce i locali punisce i locali, portando in vantaggio il Limina.
La Passion Sport è viva e vegeta, non si scompone più di tanto e, al 39’, batte velocemente una punizione e Cascoschi sorprende l’incolpevole Rizzo. Prima del riposo raddoppio dei peloritani: escursione sulla fascia destra di Rizzitano che scodella in mezzo dove c’è il tap-in vincente di De Leo.
Una rimonta storica per il Limina
Al rientro dagli spogliatoi il Limina pareggia i conti. Costa si procura e trasforma un calcio di rigore. Per tutta la ripresa le due squadre si affrontano a viso aperto cercando di superarsi a vicenda. Cannavò sugli sviluppi di un tiro dalla bandiera colpisce la traversa. All’84’ esplode la gioia del Limina. Paratore serve Costa che batte per la terza volta Sisti. La Passion Sport si riversa in attacco alla ricerca del pareggio. Rizzo neutralizza i tiri di Cascoschi regalando tre punti importanti su un campo ostico.
CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL TABELLINO DELLA GARA
Le gare della prima giornata