Messina – Si è insediato ufficialmente a Messina il nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri, Colonnello Lucio Arcidiacono che prende il posto del Colonnello Marco Carletti, destinato ad altro incarico. Il Colonnello Arcidiacono proviene dal R.O.S. (Raggruppamento Operativo Speciale), reparto speciale dell’Arma dei Carabinieri con competenza sulla criminalità organizzata e sull’eversione e il terrorismo, nell’ambito del quale l’Ufficiale ha rivestito diversi incarichi a Napoli, Catania, Palermo e, infine, nella sede centrale di Roma.

In precedenza, partendo dalle prime fasi della sua carriera, dopo aver frequentato il 175° Corso dell’Accademia Militare di Modena e la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, il Colonnello Arcidiacono ha assunto l’incarico di Comandante di Plotone presso il 1° Battaglione “Piemonte” di Moncalieri e, nell’ambito dell’organizzazione Territoriale dell’Arma dei Carabinieri, ha assolto gli incarichi di Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile di Savona e della Compagnia di  Alassio (SV).

L’arresto di Messina Denaro rappresenta una delle più importanti operazioni antimafia degli ultimi anni. Grazie al lavoro di Arcidiacono insieme al procuratore di Palermo Maurizio de Lucia, e all’aggiunto Paolo Guido, è stato possibile smantellare un pezzo importante dell’organizzazione criminale e dare un segnale forte alla lotta contro la mafia.

Condividi
Lascia un commento

× Come possiamo aiutarti?
Exit mobile version
P