Catania – Un episodio di grave negligenza materna si è verificato ieri pomeriggio in una stazione di servizio nei pressi della tangenziale catanese. Una donna di 28 anni, dopo aver fatto rifornimento, si è accorta di aver dimenticato la figlia di soli 4 anni soltanto quando era già arrivata in centro città.
Immediatamente, la donna è tornata indietro, recandosi presso la stazione di servizio in prossimità dell’aeroporto, dove ha potuto riabbracciare la piccola, visibilmente spaventata. Nel frattempo, a prendersi cura della bambina era intervenuta una pattuglia della Polizia di Stato, allertata da alcuni passanti.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti, la bambina, dopo essersi allontanata dall’auto, era stata trovata mentre vagava impaurita all’interno della stazione di servizio. I poliziotti, dopo aver acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza e grazie anche alla descrizione fornita dalla piccola, sono riusciti a risalire all’identità della madre.
La donna, che nel frattempo era tornata a cercare la figlia, è stata denunciata per abbandono di minore. Inoltre, gli agenti hanno accertato che la donna non era in possesso della patente di guida, che l’auto non era assicurata e che era stata sottoposta a fermo amministrativo pochi giorni prima. Per questi motivi, sono state elevate le relative sanzioni amministrative.
mamma dimentica figlia