Mandanici – Con una calorosa cerimonia di commiato nell’aula consiliare del comune di Mandanici è stato salutato il Maresciallo Capo Antonino Puglisi, 44 anni di età e 25 di servizio, trasferito al comando della Stazione Carabinieri di Alì Terme, dove assumerà il ruolo di comandante.

Alla cerimonia erano presenti i sindaci di Mandanici, Armando Carpo, e di Pagliara, Sebastiano Gugliotta, in rappresentanza delle rispettive comunità. Entrambi i primi cittadini, dopo i saluti di rito, hanno voluto esprimere il loro apprezzamento per la professionalità e l’impegno dimostrato dal Maresciallo Puglisi durante il suo incarico. A testimonianza della stima e dell’affetto delle due comunità, i sindaci hanno consegnato a Puglisi delle targhe ricordo, simbolo di gratitudine per il servizio reso.

Prima del suo trasferimento ad Alì Terme, Puglisi ha prestato servizio presso la Stazione di Messina Santo Stefano Medio come vice comandante e alla Stazione di Messina Gazzi come addetto alla stazione. Un percorso professionale contraddistinto da dedizione e spirito di servizio, che ha lasciato un’impronta positiva nei territori in cui ha operato.

A sostituire il Maresciallo Puglisi a Mandanici sarà il Maresciallo Capo Riccardo Fleres, che proviene dalla stazione di Alì Terme, dove ha ricoperto il ruolo di vice comandante. Il passaggio di consegne tra i due marescialli segna l’inizio di una nuova fase per entrambe le stazioni dei carabinieri, con la certezza che l’eredità di professionalità e correttezza lasciata da Puglisi sarà portata avanti con lo stesso impegno e dedizione.

Le comunità di Mandanici e Pagliara hanno voluto rendere omaggio a un uomo che ha saputo farsi apprezzare non solo per le sue qualità professionali, ma anche per il rapporto di fiducia instaurato con i cittadini. Un esempio di come il servizio delle Forze dell’Ordine possa essere vissuto con umanità e vicinanza alla gente.

Condividi
Lascia un commento

× Come possiamo aiutarti?
Exit mobile version
P