MESSINA. Con l’approssimarsi delle festività natalizie, si rilancia l’impegno solidale dell’Università di Messina con una campagna fundraising che quest’anno avrà come obiettivo il completamento del progetto artistico “Il mare in corsia”, promosso dalle Associazioni Ospedalidipinti e ABC Amici dei Bimbi in Corsia, al fine di donare un sorriso ai piccoli pazienti ricoverati presso la Pediatria dell’AOU “G. Martino”.
Il progetto riguarda l’intero reparto di Pediatria del Policlinico di Messina ( circa 200 mq ), grazie al quale le pareti del reparto prenderanno colore e vita diventando un bellissimo fondale marino popolato da simpatici personaggi disegnati in stile Cartoons tra i quali “ l’orsetto Benny” , “Capitan Delfino “ insieme a tartarughe marine, granchi, conchiglie e sirene.
Il personale d’Ateneo (docente e tecnico-amministrativo, dottorandi, specializzandi) e della Società coop. UniLav potrà contribuire, con la preziosa generosità che lo ha sin qui accompagnato, fino al 31 dicembre 2024.
Trending
- Archeologia. Doors of Change, tra mito e storia al Museo di Centuripe: stamani convegno internazionale sul legame storico tra la città siciliana e Lanuvio
- Messina. Dal 23 al 26 ottobre il Premio “EsserCi” 2025: al Pala Cultura laboratori, workshop, tavola rotonda, Agorà e “Soundtrack”
- Pallavolo Serie C/M. Team Volley Messina, mister Laganà: “Bel gruppo, la squadra si impegna molto”
- Maltempo nella riviera jonica: riaperta la Statale 114 a Sant’Alessio Siculo, permangono criticità a Forza d’Agrò
- Dalla tragedia alla solidarietà eterna: donati gli organi di Clara Garigali
- L’Ultimo addio di Antillo al suo pastore, padre Egidio Mastroeni:50 anni di fede e comunità
- Taormina. Incidente al casello autostradale: coinvolti un’Audi 3 e un furgone Citroen
- Lutto a Limina: non ce l’ha fatta Clara Garigali, l’80enne investita lo scorso giovedì sul lungomare di Santa Teresa Di Riva