MESSINA. Con l’approssimarsi delle festività natalizie, si rilancia l’impegno solidale dell’Università di Messina con una campagna fundraising che quest’anno avrà come obiettivo il completamento del progetto artistico “Il mare in corsia”, promosso dalle Associazioni Ospedalidipinti e ABC Amici dei Bimbi in Corsia, al fine di donare un sorriso ai piccoli pazienti ricoverati presso la Pediatria dell’AOU “G. Martino”.
Il progetto riguarda l’intero reparto di Pediatria del Policlinico di Messina ( circa 200 mq ), grazie al quale le pareti del reparto prenderanno colore e vita diventando un bellissimo fondale marino popolato da simpatici personaggi disegnati in stile Cartoons tra i quali “ l’orsetto Benny” , “Capitan Delfino “ insieme a tartarughe marine, granchi, conchiglie e sirene.
Il personale d’Ateneo (docente e tecnico-amministrativo, dottorandi, specializzandi) e della Società coop. UniLav potrà contribuire, con la preziosa generosità che lo ha sin qui accompagnato, fino al 31 dicembre 2024.
Trending
- Taormina. Il Trofeo delle Regioni 2025 nella Perla dello Jonio, dall’11 al 18 aprile in campo le rappresentative di ogni parte d’Italia
- Trasporti. Il Sicilia Express tornerà a Pasqua, il treno è organizzato dalla Regione siciliana
- Basket School Messina, derby senza storia: Barcellona battuta 57-77
- Savoca, saltano i festeggiamenti per San Biagio: la chiesetta dedicata al martire rimarrà chiusa
- Santa Teresa di Riva, la strada provinciale 23 è un “tappeto di lamentele”. FOTO
- Giardini Naxos. Bilancio e risanamento dei conti, l’assessore Cantello risponde a Leotta: “Pronto a confrontarmi in un incontro pubblico”
- 2^ Categoria, Nike ancora capolista. Si accende la lotta playoff con otto squadre in cinque punti
- Agrigento. Il 18 gennaio l’apertura di “Agrigento Capitale italiana della Cultura 2025”, sarà presente il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella