Messina – Un rogo ha sconvolto la tranquillità del Villaggio Cep nelle scorse ore. Le fiamme, alimentate dal forte vento e dalle temperature elevate, hanno rapidamente avvolto alcune baracche presenti nella zona, seminando il panico tra gli abitanti.

I vigili del fuoco, intervenuti tempestivamente sul posto con diverse squadre, hanno lavorato incessantemente per domare l’incendio e mettere in salvo le persone e gli animali. Alcuni cavalli, in particolare, sono stati evacuati per evitare che inalassero il fumo tossico prodotto dalle fiamme.

Le costruzioni, per lo più fatiscenti e realizzate con materiali altamente infiammabili come legno e plastica, sono state completamente distrutte dalle fiamme. Un’alta colonna di fumo nero si è levata verso il cielo, avvolgendo in una nube tossica l’intera area compresa tra il Villaggio Cep e Contesse.

Dai primi rilievi effettuati dai vigili del fuoco, sembra che l’incendio sia divampato a causa di alcune sterpaglie secche presenti su un costone adiacente alle baracche. Le alte temperature e il vento hanno contribuito alla rapida propagazione delle fiamme.

Condividi
Lascia un commento

× Come possiamo aiutarti?
Exit mobile version
P